E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci
  • Bomboniere solidali - Special Pack

    Bomboniere solidali - Special Pack
    Prezzo: 15,00 €

    Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Scuola di Counseling: diplomati 19 nuovi professionisti...

News

Bookmark and Share
Scuola di Counseling: diplomati 19 nuovi professionisti della relazione educativa e d'aiuto
Scuola di Counseling: diplomati 19 nuovi professionisti della relazione educativa e d'aiuto

Venerdì 19 febbraio e venerdì 26 febbraio si sono tenuti a Roma e a Milano gli esami finali 2016 della Scuola di Counseling. 19 studenti iscritti al terzo anno si sono diplomati con successo, conseguendo la qualifica di “Counselor”, professionisti della relazione educativa e d’aiuto.

L’esame è la tappa conclusiva di un percorso didattico triennale, che forma queste figure professionali con competenze specifiche di ascolto attivo, estrazione dei valori, rispecchiamento e tecniche mirate a favorire e supportare il corretto svolgimento dei processi cognitivi ed emozionali.

Lo strumento didattico impiegato è Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti sulle più avanzate scoperte della ricerca neuroscientifica e psico-pedagogica.

Al termine del percorso della Scuola, arricchito da un’attività di tirocinio, questi professionisti hanno acquisito life-skills (capacità relazionali, self-awareness, gestione delle emozioni, decision making, problem solving, capacità empatiche, gestione dello stress) che potranno impiegare:

- in ambito privato: Counselor individuale, di coppia o di famiglia
- in ambio educativo: Counselor scolastico, formatore e supervisore di educatori e insegnanti
- in ambito aziendale: Counselor aziendale, consulente e formatore di dirigenti e personale

E’ il punto di partenza di un nuovo viaggio professionale che li chiama a far crescere, ascoltare, definire, orientare, arricchire costantemente gli altri, al fine di migliorare la loro vita personale, familiare e relazionale.

Ad oggi la Scuola di Counseling, progetto attivo a Roma e a Milano dal 2006 e riconosciuto da AssoCounseling (CERT-0134-2015), ha diplomato oltre 90 Counselor.

La formazione di queste nuove figure professionali, in grado di creare benessere nel circuito vita-lavoro-affetti, è per la Fondazione Paoletti un’azione fondamentale per rendere fruibili le conoscenze che supportano il lifelong learning process e la lifewide education ed innalzare la qualità della vita attraverso il miglioramento delle relazioni tra gli individui.


Per maggiori informazioni sulla Scuola di Counseling:

Tel. 06 8082599
counseling@fondazionepatriziopaoletti.org
www.scuoladicounseling.org