T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Con l’acquisto di questa maglietta darai un sostegno......

Quando imparare è facile

Collana: La Pedagogia di Infinito edizioni Titolo: Quando imparare è facile. Amare,......

home / elenco news / Counseling relazionale, workshop: "Alle origini del...

Counseling relazionale, workshop: "Alle origini del dialogo"

Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015, la Fondazione Paoletti realizza a Milano il workshop "Counseling relazionale: alle origini del dialogo", un viaggio alla scoperta del colloquio di aiuto, esplorando le radici più profonde della tecnica del dialogo.

SAVE THE DATE
"Counseling relazionale: alle origini del dialogo"

24 e 25 Ottobre 2015, dalle 9.30 alle 17.00 – Via del Lazzaretto 19, Milano

COSA IMPARERAI
Leggere dentro te stesso
: Capacità indispensabile per costruire delle relazioni efficaci

Gestire le emozioni
: Riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri ed essere consapevoli di come esse influiscono sui nostri comportamenti
Comunicare efficacemente
: Apprendere tecniche di comunicazione verbale e non verbale è fondamentale per la qualità delle relazioni interpersonali

Sviluppare empatia
: Comprendere gli altri, ascoltarli e immedesimarsi nelle loro situazioni migliora la qualità e l’efficacia delle relazioni sociali e professionali

IL METODO
Il workshop, in un percorso che spazia dalla filosofia alle neuroscienze, attraverserà il pensiero di Aristotele e Seneca mettendolo in connessione con la visione di cervello triunico e il pensiero etico contemporaneo secondo il metodo Pedagogia per il terzo millennio.

Attraverso una serie di esercizi in classe teorici e pratici il workshop offre ai partecipanti la possibilità di acquisire alcune delle più importanti soft skills, competenze sociali e relazionali indispensabili per diventare professionisti della relazione d’aiuto.

ACCREDITAMENTI E CERTIFICAZIONI
La Fondazione Paoletti è ente accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca per la formazione e l'aggiornamento pedagogico ed ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico.

Per info e prenotazioni:
Stefano Gagliardi