Normalizzazione

Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

Le magliette del sorriso - Donna

Il sorriso è un obbligo sociale! Ci rende più sereni, allunga la vita, fa bene al......

home / elenco news / 1 Milione di pasti 2015/2016. Vieni alle distribuzioni di...

1 Milione di pasti 2015/2016. Vieni alle distribuzioni di Milano!

L'edizione 2015/2016 del progetto “1 Milione di pasti” sta per cominciare nelle città di Milano, Napoli, Roma e Catanzaro. Il cuore del progetto sono i nostri volontari che dal 2012 ad oggi hanno distribuito 173000 pasti caldi a più di 5000 persone senza dimora.

Le testimonianze dei volontari delle scorse edizioni ci raccontano che fare il volontario per il progetto “1 Milione di pasti” rappresenta un'esperienza formativa e di crescita anche e soprattutto dal punto di vista personale.

Diventa volontario anche tu, alimenta il cambiamento!

Vieni a distribuire pasti:

I dati Istat sulla povertà ci dicono che in Italia 1 milione e 470 mila famiglie è in condizione di povertà assoluta, per un totale di 4 milioni 102 mila persone. Oltre 1 italiano su 4 oggi incontra forti difficoltà a garantirsi standard di vita decorosi, come un pasto quotidiano sufficientemente proteico, e domani non riuscirebbe a far fronte a una spesa imprevista.

È proprio per far fronte a quelle che sono definite le “nuove povertà” che la Fondazione Paoletti ha avviato “1 Milione di pasti”. Il progetto offre alle persone che attraversano un momentaneo stato di indigenza un sostegno sia alimentare che sociale, attraverso il coinvolgimento di counselor, professionisti della relazione d'aiuto capaci di orientare l'individuo verso la riattivazione delle capacità sociali e lavorative.

Guarda la pagina del progetto
Leggi le testimonianze

Per info scrivici a: