E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Braccialetti Vivi Appassionatamente

    Braccialetti Vivi Appassionatamente
    Prezzo: 5,00 €

    Una coppia di braccialetti per sostenere l'educazione nel mondo e per ricordaci di vivere......

    approfondisci
  • Crescere nell'Eccellenza

    Crescere nell'Eccellenza
    Prezzo: 15,00 €

    Collana: I problemi dell'educazione di Armando Editore Titolo: Crescere......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "Il volto umano: riconoscere le emozioni". Il...

News

Bookmark and Share
"Il volto umano: riconoscere le emozioni". Il workshop a Milano
"Il volto umano: riconoscere le emozioni". Il workshop a Milano

Cosa sto provando in questo momento? Cosa sta provando la persona che ho di fronte? Saper rispondere a queste domande, con cui quotidianamente ognuno di noi è abituato a confrontarsi più o meno consapevolmente, ha molta importanza per la nostra vita.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015, la Fondazione Paoletti realizza a Milano il workshop “Il volto umano: riconoscere le emozioni”, un percorso multidisciplinare teorico-pratico che ti offre nuovi strumenti per imparare a comprendere e a riconoscere più efficacemente le tue emozioni e quelle degli altri.

SAVE THE DATE
Workshop “Il volto umano: riconoscere le emozioni”
Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015, dalle 9.30 alle 19.00
Via del Lazzaretto 19, Milano
Scarica e condividi la locandina

Le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella vita dell’uomo, sia a livello individuale che collettivo La capacità di comprenderle influenza la qualità della nostra esistenza, ma anche quella delle persone che ci circondano.

Pensiamo, ad esempio, all’impatto sulla nostra produttività che può avere una giusta predisposizione emotiva di fronte ad un’impegnativa sfida professionale, o all’importanza che può avere per un genitore comprendere in un attimo lo stato emotivo di suo figlio.

Allenarsi a riconoscere le emozioni è possibile. Se dedichiamo loro attenzione e se ci alleniamo a riconoscerle in noi e negli altri, migliora l’efficacia delle nostre azioni, migliorano le relazioni sociali che coltiviamo ogni giorno, diventiamo più capaci di raggiungere i nostri obiettivi

Il workshop, in un percorso che attraversa le neuroscienze, la psicologia e la pedagogia, è pensato per fornirti nuovi strumenti per lavorare con metodo e intenzionalità al riconoscimento delle emozioni.

Il percorso formativo è aperto a tutte le persone diplomate.

Per info e prenotazioni:
Fondazione Patrizio Paoletti
percorsi@fondazionepatriziopaoletti.org
Tel. 068082599