E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "La felicità altrui è..."

    Tazza: "La felicità altrui è..."
    Prezzo: 8,00 €

    Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI MUG) A colazione lasciati ispirare......

    approfondisci
  • La Vita nelle tue mani

    La Vita nelle tue mani
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: La vita nelle tue mani Autore: Patrizio......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / 1 MILIONE DI PASTI: la tua occasione per esserci!

News

Bookmark and Share
1 MILIONE DI PASTI: la tua occasione per esserci!
1 MILIONE DI PASTI: la tua occasione per esserci!

Diventa volontario del progetto 1 Milione di pasti!

La povertà in Italia continua a crescere e c'è sempre più bisogno della sensibilità di persone come te per rispondere ad un'emergenza che, secondo il rapporto pubblicato in questi giorni da Caritas Europa, oggi è arrivata a toccare 1 italiano su 4.

Con il progetto 1 Milione di pasti stiamo facendo molto per donare sostegno e ascolto alle persone più in difficoltà. Quest'anno oltre 100 volontari infatti hanno già partecipato alle distribuzioni pasti del progetto, 435 da novembre 2012.

Grazie a te possiamo fare molto di più.

Il progetto 1 milione di pasti oggi è attivo in due centri d'accoglienza a Milano (in Via Mambretti) e a Catanzaro (presso l' "Associazione Culturale Mons. Oscar Romero"), e con unità di strada a Roma, Napoli e Sassari.

Per partecipare all’iniziativa, diventare volontario e concordare tempi e luoghi della tua presenza, scrivici a 1milionepasti@fondazionepatriziopaoletti.org oppure chiamaci allo 06 8082599.

Ti aspettiamo!
 

Leggi le testimonianze degli altri volontari   |   Leggi i dati sulla povertà   |   Sfoglia il report del progetto