E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori blu per bambino

    T-Shirt Giracuori blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Nel giorno della tregua mancata. Aggiornamenti dal progetto...

News

Bookmark and Share
Nel giorno della tregua mancata. Aggiornamenti dal progetto Scuole nel Mondo in Israele
Nel giorno della tregua mancata. Aggiornamenti dal progetto Scuole nel Mondo in Israele

“Dall’8 luglio abbiamo sospeso l'attività del progetto Ragazzi della luce ad Ashkelon. Spero che questa guerra finisca presto, perché il nostro laboratorio per la pace possa continuare”.

E’ il giorno della tregua mancata in Medio Oriente, mentre Asaf Percia, coordinatore del nostro progetto sociale in Israele, ci scrive dalla città di Ashkelon.

Annunciata questa mattina dagli esponenti del governo israeliano, e sostenuta dal governo egiziano, la tregua è già finita e il conflitto nei territori israelo-palestinesi purtroppo prosegue. La sede del nostro laboratorio per la pace in Israele non è più sicura e le attività non possono continuare.

“La situazione ad Ashkelon non è semplice. Un’ordinanza del Ministro del Welfare e del Sindaco di Ashkelon ci ha costretti a sospendere le attività del progetto. Due giorni fa, un razzo ha colpito il centro di Ashkelon ferendo seriamente un ragazzo israeliano di 16 anni, mentre un missile è caduto nelle vicinanze della sede del nostro laboratorio” (Asaf Percia)

Il progetto Ragazzi della Luce, che rientra nel programma Scuole del Mondo della Fondazione Paoletti, dal 2005 fornisce formazione professionale a ragazzì di origine araba e israeliana a rischio di emarginazione sociale. Grazie a questo laboratorio per la produzione di candele artigianali, tantissimi adolescenti stanno ricostruendo il loro futuro attraverso un percorso di crescita umana, che permette loro anche una certa indipendenza economica.

Il loro contributo sociale, risultato di una profonda esperienza di vita e di una formazione professionale e interculturale, diventa fondamentale per la costruzione di ponti di pace in Israele-Palestina, una pace di cui oggi c’è estremo bisogno.

Come Asaf , auspichiamo che i conflitti si fermino e speriamo di potervi aggiornare presto sulla ripresa delle nostre attività.

Scopri di più   |   Sostieni il progetto