E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Bomboniere solidali - Special Pack

    Bomboniere solidali - Special Pack
    Prezzo: 15,00 €

    Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori fucsia per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Aiutaci a distribuire #1MILIONEDIPASTI contro le nuove...

News

Bookmark and Share
Aiutaci a distribuire #1MILIONEDIPASTI contro le nuove povertà in Italia, raddoppiati gli utenti rispetto al 2012

Unisciti come volontario al progetto 1 Milione di Pasti contro le nuove povertà in Italia e aiutaci a distribuire pasti caldi a chi ne ha bisogno nelle città di Milano, Roma, Napoli, Sassari e Catanzaro.

Le persone colpite dalle nuove povertà in Italia aumentano ogni giorno: nel 2012 la media le persone che hanno beneficiato della distribuzione pasti nel centro a Milano erano 110. Quest'anno stiamo registrando un aumento più che doppio: 240 ospiti ogni sera.

Molti sono italiani che fino a 15 giorni fa avevano un posto di lavoro e che oggi sono costretti ad esaurire i loro risparmi per pagare l'affitto.

In tutta l'Italia sono saliti a 4 milioni e 800 mila gli italiani che vivono in condizioni di povertà assoluta (+100% dal 2007), 9 milioni 563 mila sono quelli in povertà relativa, ovvero con una capacità di spesa inferiore alla media (nel 2012 per una famiglia di due componenti pari a 990 al mese)**.
 
Cuore del progetto 1 Milione di P asti sono i volontari e i nostri counselor della Fondazione Paoletti, professionisti nella relazione di aiuto, che danno sostegno e ascolto alle persone senza dimora, aiutandole a ritrovare motivazione e speranza attraverso il conforto di un pasto caldo e colloqui individuali.

Aiutaci anche tu a distribuire #1MilionediPasti, contattaci subito per diventare un nostro volontario: 1milionepasti@fondazionepatriziopaoletti.org, tel. +39 06 8082599

 

SOSTIENI IL PROGETTO   I   DIVENTA VOLONTARIO   I SCOPRI DI PIU'
 

* fonte: Banco alimentare
**fonte: Istat