Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

Crescere nell'Eccellenza

Collana: I problemi dell'educazione di Armando Editore Titolo: Crescere......

home / elenco news / "Perché a 100 anni credo nella...

"Perché a 100 anni credo nella meraviglia", un ricordo del Cardinal Tonini

”L’amore è la cosa più importante della vita”. Con queste parole, nella notte di domenica 28 luglio, si è spento all’età di 99 anni il Cardinale Ersilio Tonini.

Aveva appena pubblicato la sua autobiografia ("Il gusto della vita. Perché alla soglia dei cent'anni credo sempre nella meraviglia") quando Patrizio Paoletti, presidente della nostra Fondazione, lo ha incontrato nell’ottobre 2008 intervistandolo proprio sui temi dello stupore e della meraviglia.

Oggi tutti noi esprimiamo un profondo cordoglio per un uomo intimamente buono che, con la sua immensa saggezza e con la sua capacità di comunicare composta ed elegante, ha saputo sempre generare ricchezza, educandoci all’immenso valore della vita.

Leggi l’articolo di approfondimento su Oggi24.it