La mamma come nucleo d’amore

Testimonianza di Marco Benini, pedagogista e responsabile dei progetti socio-educativi

Marco Benini, pedagogista e responsabile dei progetti socio-educativi della Fondazione Patrizio Paoletti, ci spiega come attraverso una progettualità mirata , sia stato possibile far dialogare e creare un incontro nell’intervento a favore dei residenti di Scampia. Soprattutto in contesti fragili, la capacità educativa svolge un ruolo determinante.

L’obiettivo dell’intervento educativo di Fondazione Patrizio Paoletti a favore dei residenti di Scampia è quello di diminuire il disagio giovanile e l’abbandono scolastico attraverso azioni integrate di prevenzione e il consolidamento di una rete territoriale. L’intervento offre a oltre 200 beneficiari diretti esperienze educative e di intrattenimento extra-scolastico come servizio integrativo, partner pedagogico della scuola locale e come attore attivo della rete territoriale già esistente, attraverso laboratori, incontri, eventi e supporto educativo alle famiglie dei giovani vulnerabili.

Promuovi il benessere attraverso l’educazione.
Sostieni la ricerca al servizio dell’umanità.
DONA ORA