Assisi International School nella top ten School Italia dell’associazione Federterziario Scuola

AIS selezionata da Federterziario Scuola. La federazione verticale di categoria del settore scuola di Federterziario ha selezionato la Scuola Primaria di AIS per il premio TOP SCHOOL ITALIA. Federterziario Scuola rappresenta ad oggi oltre quattrocento realtà scolastiche ed enti di formazione in tutta Italia.

I vincitori potranno trasmettere al Convegno un video di 2 minuti che Federterziario Scuola pubblicherà sul suo sito per promuovere le eccellenze in ambito scolastico. L’evento verrà trasmesso in diretta sul canale Youtube Federterziario TV.

La candidatura di AIS testimonia il carattere moderno e originale della nostra scuola. Dinamica e al passo con i tempi, AIS è capace di distinguersi per la straordinaria attenzione rivolta al bambino.

La Scuola Primaria di Metodo Montessori affonda le sue radici nello studio e nella ricerca neuroscientifica e psico-pedagogica della Fondazione Patrizio Paoletti. È una realtà scolastica strutturata per permettere al bambino l’opportunità di coltivare il suo amore per l’apprendimento ed esprimere pienamente il suo potenziale.

Le scelte metodologiche, didattiche e organizzative adottate sono coerenti con le finalità della scuola. Ad ogni alunno è garantito un itinerario didattico in grado di condurlo alla scoperta delle proprie capacità e talenti.

I programmi sono differenziati e integrati con specifici laboratori per raggiungere gli obiettivi didattici del curriculo nazionale. Tutto questo rispettando il ritmo di apprendimento proprio di ogni alunno.

L’insegnante, osservatore attento, monitora costantemente le tappe d’apprendimento e accompagna ogni piccolo passo del bambino con la cooperazione di tutto lo staff della scuola, attraverso la creazione di un ambiente/contesto positivo e motivante.

Per maggiori info: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7061978908753018880/