Educare alla felicità. Il nuovo live webinar gratuito

“Educare alla felicità – Connettersi con il loro cuore e sostenere i talenti” è il nuovo webinar gratuito di Fondazione Patrizio Paoletti. L’appuntamento fa parte della serie Emergenza Infanzia e Adolescenza dedicata a genitori, insegnanti ed educatori. In diretta mercoledì 29 marzo alle ore 21. Compila il form e iscriviti!

Gli anni di pandemia hanno avuto un profondo impatto sul benessere psicologico di tutti noi, in particolare dei più giovani. A dirlo sono i dati più recenti a nostra disposizione. Secondo la Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, infatti, in Italia oggi 1 minore su 4 soffre di ansia o depressione.

In questo contesto di emergenza, risulta indispensabile possedere strumenti per educare noi stessi ed i bambini e i ragazzi che ci sono affidati ad una felicità concreta. Ogni genitore desidera sicuramente il meglio per i propri figli. Si domanda come guidarli ed orientarli nel rispetto delle loro attitudini. Ogni insegnante ed educatore aspira a generare per i ragazzi contesti di benessere per uno sviluppo armonico.  Desideriamo che i nostri ragazzi siano felici e lo desideriamo più che mai in momenti di grandi complessità.

In questo live webinar gratuito indagheremo le più importanti domande che un adulto educante può porsi: Che cosa è la felicità? Come posso accedere a questo stato ogni giorno? Qual è il mio tipo preferenziale di felicità, edonistico o eudaimonico? Come posso incarnare in me la felicità per esserne oggi giorno testimone?

La felicità ha correlati precisi nel nostro cervello ma è, al tempo stesso, sempre soggettiva: ognuno può imparare ad essere felice! Grazie all’apporto delle neuroscienze, il webinar sarà ricco di saperi e di strumenti da condividere: scopriremo il potere della passione e della motivazione, l’importanza di conoscere e conoscersi per scoprire ciò che si ama, superando la paura dell’errore.

Compila il form e iscriviti subito.