Modella la tua felicità
Parlane con Aristotele e Seneca!

Sabato 16 giugno 2018
Milano, via Lazzaretto 19

PARTECIPA

LA FELICITA' NON E' MOMENTANEA

Siamo spesso abituati a pensare che la felicità sia un momento fugace e improvviso e che dipenda da fattori esterni sui quali non abbiamo controllo. Eppure la felicità può diventare per noi quasi una ‘disciplina’. Come?

La storia del pensiero filosofico è ricca di esempi di uomini che sembrano aver conquistato questa capacità: essere felici indipendentemente dalle condizioni.

Questi uomini nutrivano costantemente un modello di se stessi e si dedicavano a coniugare il piano della vita quotidiana con la propria aspirazione, muovendosi verso un continuo miglioramento. Tutti possiamo farlo facendo tesoro delle indicazioni che tanti prima di noi hanno lasciato e integrando questa conoscenza con i nuovi stimoli che provengono dalle ultime ricerche neuroscientifiche riguardanti il funzionamento del nostro cervello.

Il workshop quindi, in un percorso che spazia dalla filosofia alle neuroscienze, attraversa i pensieri di Aristotele e Seneca mettendoli in connessione con la visione di cervello triunico e il pensiero etico contemporaneo secondo il metodo Pedagogia per il Terzo Millennio.

Acquisisci strumenti e tecniche per

ENTRARE IN CONTATTO

con le tue preferenze più intime attraverso
una più profonda relazione con te stesso

ORIENTARE

meglio le tue emozioni attraverso
la sapiente guida di illustri filosofi

ARRICCHIRE

la tua vita quotidiana, incontrando il modello e scoprendo una parte di te che non conoscevi

L'esperienza formativa è in offerta per te a 57€ anzichè 99€.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e di acconsentire al trattamento dati per le finalità indicate

INFORMATIVA

Metodo di pagamento

Carte di Credito            PayPal

Prossimi workshop

Strumenti e tecniche per migliorare la tua vita personale, familiare e professionale.

Intelligenza emotiva

Roma, 16-17 giugno 2018

Nella mente degli adolescenti

MotivAzione

Dal bambino all'adulto

La relazione mente-corpo

Comunicare bene

Cambia il tuo futuro

Fai una prova gratuita o inviaci una richiesta!

Vuoi provare gratuitamente i nostri corsi? Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scrivici un messaggio e ti ricontattiamo subito.

INFORMATIVA

Fondazione Patrizio Paoletti

Fondazione Patrizio Paoletti è un ente di ricerca iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche ed accreditato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per la formazione e l’aggiornamento pedagogico. Attiva nei campi della ricerca, dell'educazione e della didattica, la Fondazione promuove il benessere sociale e i diritti dell’infanzia. L'educazione e la ricerca sono il centro della sua missione poiché solo un’attenzione all’infanzia e al processo educativo può produrre un innalzamento della qualità della vita, nell'interesse generale della società.