Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

dettaglio_store
home / libri e didattica / osservazione

Negozio solidale

Libri e didattica

Osservazione

Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese

Collana: Quaderni di Pedagogia per il Terzo Millennio, 3P editore
Titolo: Osservazione
Autore: Patrizio Paoletti, Antonella Selvaggio

L’osservazione di noi stessi e dell’interazione tra noi e il mondo circostante è il principale strumento del processo educativo.” (Patrizio Paoletti, “Osservazione”, pag. 19)

Uno straordinario strumento operativo, innovativo ed efficace che sintetizza il lavoro e le più innovative idee pedagogiche di Patrizio Paoletti e della sua equipe: sono i “Quaderni di Pedagogia per il Terzo Millennio”, pubblicati da Fondazione Paoletti per la collana “Nuovi Orizzonti” di Edizioni 3P.

“L'osservazione in pedagogia”, edito in aprile 2011, è la prima pubblicazione della collana. Il quaderno affronta il pilastro portante del metodo pedagogico ideato da Paoletti: l’idea di “educarsi per educare”.
Se è vero che  “ogni uomo è un educatore”, è fondamentale che egli impari prima di tutto a conoscersi, ad osservarsi e ad avviare un processo educativo su se stesso. Solo chi abbia compiuto in sé un efficace processo educativo può diventare un buon educatore per gli altri.

Tutti i diritti sono stati ceduti dall'autore a Fondazione Paoletti. Con l’acquisto di questo libro, darai un sostegno concreto ai progetti educativi della Fondazione Patrizio Paoletti.

Scegliendo uno o più regali dello store, darai il tuo sostegno concreto ai progetti educativi di Fondazione Paoletti per l'infanzia, in Italia e nel mondo.

Puoi acquistare il tuo regalo con:

Carta di credito

Paypal

Bonifico Bancario

Per qualsiasi esigenza relativa
al tuo acquisto:

Michela Piccari, Donor Care
email Tel. +39 06 8082599

Leggi qui le condizioni i vendita.