E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • 21 minuti. I saperi dell'eccellenza

    21 minuti. I saperi dell'eccellenza
    Prezzo: 20,00 €

    Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

    approfondisci
  • I quadri di sabbia congolesi

    I quadri di sabbia congolesi
    Prezzo: 40,00 €

    EDIZIONE LIMITATA: In collaborazione con l'artista congolese Sunda Masanpu*, i bambini delle nostre......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Scuola dell'infanzia e primaria paritaria

Scuola dell'infanzia e primaria paritaria

Bookmark and Share
La scuola è il più importante fattore di sviluppo per la nostra società
Patrizio Paoletti

Assisi International School (AIS) è una scuola per l'infanzia e primaria di metodo Montessori che accoglie bambini dai 3 agli 11 anni.

E' nata nel 2009 dalla esperienza decennale in ambito educativo e didattico della Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione. La scuola offre, presso la sua sede di Assisi , tre differenti opportunità formative: 

  • La Sezione Primavera accoglie bambini dai 3 ai 4 anni. Le sue attività didattiche, di natura pre-scolastica, mirano ad un bilanciato sviluppo del bambino
  • La Casa dei Bambini accoglie alunni dai 4 ai 6 anni e prevede una formazione bilingue (italiano e inglese) accompagnata dall'utilizzo di opportuni materiali didattici
  • La Scuola Primaria paritaria accoglie bambini dai 6 agli 11 anni. Anch'essa prevede il bilinguismo, con l'opzione per una terza lingua (spagnolo)

Per informazioni sul network AIS: ais@fondazionepatriziopaoletti.org

Sede Operativa Assisi:
Via Patrono D’Italia 66 – Santa Maria degli Angeli (Perugia - Umbria)
Tel: alle 8:30 alle 13:00 al numero +39 075 9471123 e +39 392 9823965

Scuola materna Montessori   |   Casa dei bambini