E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le magliette del sorriso - Uomo

    Le magliette del sorriso - Uomo
    Prezzo: 15,00 €

    Il sorriso è un obbligo sociale! Ci rende più sereni, allunga la vita, fa bene al......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

progetti
home / Progetti / Alta Scuola di Pedagogia

Alta Scuola di Pedagogia

Bookmark and Share

LAlta Scuola di Pedagogia per il terzo millennio è un programma della Fondazione Paoletti che si rivolge ai professionisti del mondo dell'educazione, insegnanti, genitori e al mondo delle organizzazioni umanitarie.

La Fondazione Patrizio Paoletti, ente accreditato presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca per la formazione e l'aggiornamento pedagogico, realizza percorsi riconosciuti secondo il DM 177/00 - Direttiva 90/03 per gli insegnanti della scuola dell’obbligo in Italia. I docenti che partecipano all’attività di formazione hanno diritto all’esonero dal servizio secondo le disposizioni vigenti. Elenco degli Enti accreditati MIUR

La Fondazione Paoletti è ente certificato ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di percorsi di formazione continua e professionale in ambito educativo, pedagogico, relazionale e scolastico. Consulta il documento di certificazione

L’Alta Scuola di Pedagogia ha l’obiettivo di formare i professionisti del campo dell’educazione avvalendosi del contributo delle più significative e attuali scoperte neuroscientifiche, psicologiche e pedagogiche. I suoi programmi formativi accompagnano gli studenti, in un’ottica di lifelong learning e lifewide education, condividendo modelli e strumenti per lo sviluppo del potenziale di apprendimento.

Gli studenti dell'Alta Scuola provengono da 17 Paesi: Italia, Svezia, Gran Bretagna, Russia, Francia, India, Svizzera, Bielorussia, Spagna, Ucraina, Venezuela, Israele, Congo rdc, Messico, Usa, Perù e Brasile. Compongono il corpo docente dell'Alta Scuola psicoterapeuti, psicologi, pedagogisti ed esperti nei processi formativi .Tutti i percorsi didattici sono realizzati con il metodo “Pedagogia per il Terzo Millennio”.

Progetti attivi
- Per le famiglie: Junior Training Family
- Per gli insegnanti (percorso accreditato Ministero Istruzione, Università e Ricerca)
- Per insegnanti, alunni e famiglie
- Per il personale di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
- Per l'integrazione tra territorio, scuola e famiglia
- Formazione interculturale: Campus Internazionale
- Per operatori e dirigenti di ONG e ONLUS
- Master in comunicazione relazionale
- E-Learning

Per maggiorni informazioni
Dott.sa Elena Perolfi, responsabile Alta Scuola: e.perolfi@fondazionepatriziopaoletti.org

Enti beneficiari:

 

 

 

 


Per saperne di più:
Carmela Lillo, Coordinamento Progetti Formativi
c.lillo@fondazionepatriziopaoletti.org

Segreteria Fondazione Paoletti
segreteria@fondazionepatriziopaoletti.org


Formazione pedagogica   |   Albo docenti Alta Scuola   |   Pedagogia per il terzo millennio