E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Scatola per confetti

    Scatola per confetti
    Prezzo: 3,00 €

    Un’idea regalo semplice con un messaggio importante da condividere con le persone a cui vuoi......

    approfondisci
  • Biglietto "LOVE"

    Biglietto "LOVE"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

pedagogia
home / La pedagogia / Crescere nell'eccellenza

Crescere nell'eccellenza

Bookmark and Share
Crescere nell'eccellenza

Per Pedagogia per il Terzo Millennio l'eccellenza è un modello a tendere, una meta cui aspirare, un movimento all'interno del quale i traguardi raggiunti fungono da base per un nuovo apprendimento.

Educare all’eccellenza significa acquisire la consapevolezza che ogni individuo possiede potenzialità inespresse, per cui è doveroso costruire ambienti, contesti e circostanze che consentano una piena opportunità di sviluppo.

Per Pedagogia per il Terzo Millennio l’educazione è un atto che riguarda ogni momento della vita: ogni evento, in questa prospettiva, può essere interpretato come un’occasione educativa, quindi migliorativa.

Perseguire l'eccellenza, cioè un processo di continuo miglioramento, è uno dei fini della pedagogia contemporanea. A tal proposito lo strumento didattico realizzato da Fondazione Patrizio Paoletti è Pedagogia per il Terzo Millennio, un metodo didattico alla cui base troviamo idee-strumento come osservazione, mediazione, educarsi per educare.

Crediamo, in accordo con l’UNESCO, che l’educazione debba essere un atto da svolgersi durante l’intero percorso della nostra esistenza.

Leggi il primo capitolo di Crescere nell'eccellenza, di Patrizio Paoletti

Acquista il libro

Pedagogia per il Terzo Millennio