Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)

Rinnova il tuo stile, guarda la tua estate con occhi appassionati! Sono leggeri, pieghevoli e......

Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza......

home / elenco news / Junior Training Family: si è conclusa la XVI edizione

Junior Training Family: si è conclusa la XVI edizione

di CIRO SCATEGNI

La XVI edizione di Junior Training Family si è conclusa. 27 le famiglie hanno partecipato al campus estivo per la famiglia della Fondazione Paoletti, ideato da Patrizio Paoletti per migliorare la qualità della relazione educativa tra adulti e bambini.

Scopri tutto su Junior Training Family
Comunicato stampa

Realizzato nello splendido contesto del "Resort Le Case” ad Assisi, Junior Training Family offre ai genitori e ai loro figli numerose attività didattiche da vivere insieme: laboratori di lingua straniera, laboratori musicali, pillole teoriche, momenti di gioco e di attività psicomotoria all’aria aperta, laboratori sensoriali, spazi dedicati al confronto alla condivisione.

Le attività sono condotte dal team di esperti (pedagogisti, psicologi, counselor) della Fondazione e dai Family Trainer (musico-terapeuti, psicomotricisti, insegnanti).

Uno dei momenti più importanti che caratterizza Junior Training Family è lo spazio vuoto, la tecnica pedagogica ideata da Patrizio Paoletti. Si tratta di un luogo appositamente creato ed organizzato dai pedagogisti della Fondazione, un’ambiente educativo in cui i genitori si allenano ad osservare in modo neutro i loro figli per lavorare sull’inserimento e la gestione delle regole.
 Questa tecnica ha l’obiettivo di far sperimentare ai genitori l’utilità di osservare con distanza emotiva i processi che riguardano i loro figli e le loro proprie reazioni interiori. Ciò permette al genitore di studiare il giusto spazio di intervento, di accorgersi di quanto i bambini possano scoprire da soli se si sentono sostenuti da uno sguardo amorevole.

Lo spazio vuoto è stato recentemente oggetto di una ricerca realizzata dalla Fondazione Paoletti in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione della Sapienza e presentata in occasione della “2nd International Conference on Mindfulness” a Roma. Approfondisci qui

Junior Training Family è rivolto a tutti quei genitori, con figli tra gli 0 e i 10 anni , che desiderano migliorare il loro ruolo di educatori, che vogliono arricchire la comunicazione all’interno della loro famiglia ed imparare a vivere più intensamente ogni momento con i loro figli.

Prenota il posto per la tua famiglia nella prossima edizione!

Per info:
Marisa Bianchi, Family Trainer