Quando imparare è facile (PRODOTTO ESAURITO)

Cos'è il kit "Quando imparare è facile"? E' un gioco didattico ideato......

Tazza Vivi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

home / elenco news / I diplomi del Master Sabb 2008-2009

I diplomi del Master Sabb 2008-2009

Percosi di educazione per una nuova responsabilità sociale. Giovedì 22 ottobre si è concluso, con la consegna dei diplomi, l’anno accademico 2008/09 del Master Sabb in Comunicazione Relazionale e Fund Raising.  Alla presenza del Corpus Insegnante del Master, dei partecipanti, delle loro famiglie e degli iscritti al nuovo anno accademico, la Commissione Docente, composta dai rappresentanti di Fondazione Patrizio Paoletti e InformaAzione srl, ha effettuato la consegna dei diplomi, sigillo di un anno di attività di straordinaria intensità.

Il Master SABB, giunto all’ottava edizione, è stato fortemente desiderato dal Presidente Patrizio Paoletti per far fronte alle necessità educative che questo nuovo tempo sta evidenziando. I diplomati del Master SABB, infatti, hanno dedicato un anno alla formazione globale delle proprie capacità in ambiti che spaziano dall’arte, all’economia, alla scienza senza mai trascurare la responsabilità sociale. Provenienti da ogni parte de mondo, i diplomati hanno avuto l’opportunità di dedicare le proprie energie a iniziative sociali di primo rilievo quali ‘Dona il Sorriso - Sostegno all’Abruzzo’, e ‘Carovana del Cuore’, la più grande campagna di sensibilizzazione face to face del nostro paese, attraverso la quale hanno sensibilizzato con il dialogo diretto, un milione di persone su tutto il territorio nazionale.

La visione espressa da Pedagogia per il Terzo Millennio, alla base del percorso educativo, descrive un uomo ‘sferico’, volto allo sviluppo globale delle proprie capacità, consapevole che nessun aspetto della vita può essere considerato trascurabile, al fine di divenire individui responsabili, capaci, secondo il senso etimologico del termine, di dare risposta ai bisogni personali e sociali, realizzando una vita di valori.

La Commissione Docente consegnataria dei diplomi:
• Emanuela Bertagna, Amministratore Delegato InformaAzione srl
• Antonella Magnani, Responsabile Area Fund Raising e docente del Master
• Galizia Luca, Direttore Didattico del Master
• Benini Marco, Responsabile Area Sviluppo Fondazione Patrizio Paoletti

In sala, tra i docenti del Master:
• Giulio Pellagata, Medico - Comitato Scientifico FPP
• Leopoldo Armellini, Conservatorio Pollini di Padova
• Mirko Fava, Docente di Canto e tecnica vocale
• Luca Cerrao, Docente di Iconografia e tecnica pittorica
• Padideh Tosti, Docente di Relazioni Internazionali
• Stephen Moffitt, Docente di Gestione del Cambiamento