E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-shirt l'Amore si Impara Donna Arancione

    T-shirt l'Amore si Impara Donna Arancione
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci
  • Tazza Millecolori

    Tazza Millecolori
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Picco di malattie per i bambini di Hippolito Unanue

News

Bookmark and Share
Picco di malattie per i bambini di Hippolito Unanue
Picco di malattie per i bambini di Hippolito Unanue

Emergenza inondazione.

Dal Perù il nostro cooperatore dott. Massimiliano Gattei ci ha appena comunicato che sulle rive del Rio delle Amazzoni, nella provincia di Nauta Perù, dove si trova uno dei nostri progetti per la scolarizzazione di base, si è verificata una grave esondazione del fiume che per le popolazioni locali significa, oltre a danni alle infrastrutture scolastiche e igieniche, un peggioramento rilevante delle già precarie condizioni di sussistenza, igieniche e sanitarie.
 
La produzione annuale di frutta della comunità si è azzerata da un giorno all’altro e l’intero fabbisogno alimentare annuale delle famiglie e dei bambini è andato perduto.
Questo grave episodio ha determinato inoltre pesanti ricadute anche sulla popolazione infantile che ha visto un impressionante aumento di malattie respiratorie e infezioni intestinali.
 
Per questo è necessario intervenire velocemente, cerchiamo aiuti per sostenere la popolazione di Hippolito.
Secondo i nostri collaboratori (Caritas e Università di Iquitos) l’esondazione sembra essere dovuta a una crescita anormale delle acque del fiume. Secondo le testimonianze raccolte si tratta di un fenomeno anomalo, possibile conseguenza del cambiamento climatico in corso nel mondo  e a cui il Perù, per le particolari condizioni geologico-climatiche, sarebbe particolarmente vulnerabile.
 
È possibile donare ora con:
 
Carta di Credito
 
Bonifico bancario
Banca Unicredit - sede di Roma
Conto Corrente n° 000029480814
ABI: 03002
CAB: 03227
Cin: Z
IBAN: IT 14 Z 03002 03227 0000 29480814
 
Conto Corrente Postale - BancoPosta
Conto Corrente n° 36689404 
IT41V0760103000000036689404 
ABI 07601
CAB 03000
CC 36689404
CIN V