E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 20,00 €

    PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

    approfondisci
  • Alla scoperta delle emozioni

    Alla scoperta delle emozioni
    Prezzo: 12,00 €

    Collana: La Pedagogia di Infinito Edizioni Titolo: Alla Scoperta delle Emozioni, gli Occhi di un......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / 21 Minuti, The Human Startup: il 28 e 29 novembre a Milano

News

Bookmark and Share
21 Minuti, The Human Startup: il 28 e 29 novembre a Milano
21 Minuti, The Human Startup: il 28 e 29 novembre a Milano

Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015, il Magna Pars Event Space di Milano ospita “21 Minuti The Human Startup”, evento organizzato dalla Fondazione Paoletti in partnership con InformaAzione.

Vai al sito dell’evento

Il tema centrale della conference, evoluzione del format internazionale 21 Minuti ideato da Patrizio Paoletti e giunto oggi alla sua VII edizione, è il capitale umano come chiave del cambiamento.

Il termine “startup” infatti, sempre più utilizzato per descrivere i processi legati al business e all'innovazione tecnologica, è indissolubilmente legato ai processi che riguardano la sfera interiore dell’uomo e le sue risorse (Inner Design Technology). È il capitale umano la vera guida di ogni progetto e il motore dei processi di miglioramento.

12 personalità di fama internazionale provenienti dal mondo delle Startup e da differenti discipline, raccontano sul palcoscenico di 21 Minuti il loro personale insight, cioè quel momento in cui la riorganizzazione della nostra sfera interiore produce una nuova visione del mondo, in grado di cambiare l’efficacia delle nostre azioni.

Come ogni anno Patrizio Paoletti, chairman dell'evento, tesse il filo narrativo tra gli spech in un percorso che, dalle emozioni alle nostre aspirazioni più intime, giunge alla meta finale: quella consapevolezza interiore che è alla base del nostro cambiamento individuale e collettivo.

Per saperne di più