T-Shirt Giracuori blu-fucsia per bambino

Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / I capricci, il no, le regole. Genitori Capaci a Roma

I capricci, il no, le regole. Genitori Capaci a Roma

Mercoledì 25 Novembre 2015 la Fondazione Paoletti presenta a Roma il terzo incontro del percorso “Genitori Capaci”. Il progetto mira, attraverso lezioni teoriche e strumenti pratici, ad aiutare i genitori nei momenti più delicati dell'educazione del bambino.

Questo nuovo incontro è dedicato ai capricci, ai no e alle regole.

I genitori spesso trovano difficoltà a educare i figli a riconoscere i confini tra l'io e il mondo. Nelle famiglie si creano cosi situazioni di disagio per la semplice incapacità di dire un no. Non saper negare o vietare qualcosa al momento giusto può però avere conseguenze negative sulla relazione tra genitori e figli, come anche sullo sviluppo della personalità dei bambini. Il “no pedagogico” non è un divieto, ma permette al tuo bambino di sviluppare la capacità di pensare “questo no, cos’altro sì?”

SAVE THE DATE!
“I capricci, il no, le regole”
25 Novembre 2015, dalle 19.00 alle 21.00 – Via Ruggero Bacone 6, Roma

COSA IMPARERAI

- Gestione delle emozioni

Dare delle regole al tuo bambino gli permette di avere dei riferimenti e dei confini all’interno dei quali sentirsi libero di esplorare ed esprimere le sue emozioni.

- Decision making
Creare uno spazio di confronto con il bambino permette di decidere insieme, in base alle circostanze, le regole all’interno delle quali muoversi.

- Capacità relazionali

Dare dei riferimenti comportamentali al tuo bambino gli permette di comprendere in che modo interagire all’interno di un determinato contesto, che sia con i suoi pari o con un adulto.

IL METODO

"Genitori Capaci” ti mette a disposizione incontri personalizzati e percorsi di sostegno alla genitorialità attraverso le tecniche e gli strumenti del metodo Pedagogia per il Terzo Millennio. Ogni genitore si interroga sulle proprie scelte educative e su come incarnare e trasmettere ideali e comportamenti.

“I capricci, il no, le regole” è un incontro interattivo nel quale potrai confrontarti con il nostro team di professionisti e con gli altri genitori alla scoperta del valore del “no pedagogico”, per riuscire a comprendere al meglio le necessità del tuo bambino e guidarlo al meglio nella sua crescita.

Apri il calendario e scopri tutti gli incontri

Per info su costi e prenotazioni:

Fondazione Paoletti

percorsi@fondazionepatriziopaoletti.org