21 minuti. I saperi dell'eccellenza

Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

Tazza Millecolori

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

home / elenco news / Il mio bambino e l’incontro con gli altri: i primi...

Il mio bambino e l’incontro con gli altri: i primi confronti, i conflitti, gli amici. Un incontro dedicato ai genitori

Lunedì 5 Ottobre dalle ore 19 alle 21 la Fondazione Paoletti presenta il secondo incontro del percorso “Genitori Capaci”. Il progetto mira, attraverso lezioni teoriche e strumenti pratici, ad aiutare i genitori nei momenti più delicati dell'educazione del bambino: le scelte alimentari, l’uso delle regole, la gestione delle emozioni, i capricci, l’apprendimento a scuola, le fasi dello sviluppo.

L’incontro, dal titolo “Il mio bambino e l’incontro con gli altri. I primi confronti, i conflitti, gli amici”, approfondirà la tematica del primo confronto del bambino con i suoi pari, il rapporto con i compagni di scuola, le gestione della relazione.

Nei primi confronti con gli altri i bambini, infatti, i nostri figli si trovano a gestire diverse dinamiche che possono portare ad un conflitto, come la gestione degli spazi, degli oggetti o dell’attenzione della maestra.

I pedagogisti e gli educatori della Fondazione Paoletti ti aiuteranno a comprendere come affrontare questo particolare momento della vita del tuo bambino, per guidarlo nella scoperta delle sue emozioni e supportarlo nella loro gestione.

"Genitori Capaci”, inoltre, ti mette a disposizione incontri personalizzati e percorsi di sostegno alla genitorialità, perché ogni genitore si interroga sulle proprie scelte educative e su come incarnare e trasmettere ideali e comportamenti. Momenti di vita quotidiana come l’addormentamento, l’inserimento nella scuola, o la gestione di capricci e tensioni sono momenti di vitale importanza, spesso ricchi di interrogativi e necessità di indagine.

Ogni famiglia è un mondo speciale, ogni bambino è unico: per questo non esistono regole universali per guidarlo correttamente nella sua crescita. “Genitori Capaci” ti propone un sostegno concreto per la qualità della relazione e la serenità nella tua famiglia.

Apri il calendario e scopri tutti gli incontri

Per info e prenotazioni:
percorsi@fondazionepatriziopaoletti.org