Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

Le nuove Pergamene solidali

home / elenco news / Nuovo bando per Master Sabb

Nuovo bando per Master Sabb

Cinque le borse di studio che verranno assegnate da Fondazione Patrizio Paoletti e Fondazione L'Albero della Vita. Due all'interno dei progetti di educazione all'eccellenza che, Fondazione Paoletti conferirà per l'iscrizione al  Master “PROGETTO SABB” in Comunicazione Relazionale e Marketing del Fund-Raising in collaborazione con InformAzione s.r.l.
Fondazione L’Albero della Vita assegerà tre borse di studio per sostenere professionalità eccellenti che favoriscano la crescita sociale ed economica dei paesi in via di sviluppo.

L’assegnazione delle borse di studio al Master “Progetto SABB in Comunicazione Relazionale e Fund Raising” rappresenta la possibilità di realizzare un’azione rivolta allo sviluppo di competenze di marketing in individui coinvolti in opere sociali.
Tali competenze, determinanti per implementare i processi di crescita, vengono apprese ed allenate, nell’ambito del Master, grazie all’utilizzo delle tecniche didattiche del metodo Pedagogia per il Terzo Millennio, elaborato da Patrizio Paoletti e dalla sua équipe.

Il Master “Progetto SABB in Comunicazione Relazionale e Marketing del Fund Raising” giunto alla sua ottava edizione, è un originale e intensivo progetto di formazione all’Eccellenza Continua, caratterizzato dalla residenzialità a tempo pieno della durata di 12 mesi che si svolge ad Assisi (Perugia).
Queste le aree disciplinari nelle quali si articola il Master: Pedagogia per il Terzo Millennio, Comunicazione e Formazione, Comunicazione Relazionale, Marketing del Fund-Raising, Management e Risorse Umane, Arte, Attività Extra-curriculari. Per un totale di 378 ore di didattica d’aula e 1638 di Didattica esperienziale, assessment e project work.

La specifica organizzazione del Master fa sì che vi sia una ricca partecipazione internazionale, elemento centrale nella realizzazione di un contesto fortemente interculturale in cui sia possibile veicolare i valori fondanti del percorso formativo proposto: comunicazione, collaborazione, condivisione. Valori che oltrepassano i confini nazionali, linguistici, culturali, etnici, politici e religiosi.

Partner dell’iniziativa:

InformaAzione srl

Fondazione L’Albero della Vita ONLUS

IDMC – International Diagonal Marketing

Consorzio Luoghi Speciali

L’assegnazione delle borse di studio avverrà tramite Bando Internazionale.