Tazza Tea Bag

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Osservazione

Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

home / elenco news / L’inserimento a scuola. Come restargli vicino, come...

L’inserimento a scuola. Come restargli vicino, come lasciarlo andare. Un incontro dedicato ai genitori

Giovedì 10 Settembre dalle ore 19 alle 21 la Fondazione Paoletti presenta il primo di cinque incontri del percorso “Genitori Capaci”. Il progetto mira, attraverso lezioni teoriche e strumenti pratici, ad aiutare i genitori nei momenti più delicati dell'educazione del bambino: le scelte alimentari, l’uso delle regole, la gestione delle emozioni, i capricci, l’apprendimento a scuola, le fasi dello sviluppo.

Il primo incontro, dal titolo “L’inserimento a scuola. Come restare vicino, come lasciare andare”, approfondirà la tematica dell’approccio alla scuola, la prima vera esperienza di “distacco” non solo per il bambino, ma per tutta la famiglia.

I pedagogisti e gli educatori della Fondazione Paoletti ti accompagneranno verso la comprensione di quest’importante tappa della crescita del bambino, per imparare a gestire le tue emozioni e quelle di tuo figlio.

"Genitori Capaci”, inoltre, ti mette a disposizione incontri personalizzati e percorsi di sostegno alla genitorialità, perché ogni genitore si interroga sulle proprie scelte educative e su come incarnare e trasmettere ideali e comportamenti. Momenti di vita quotidiana come l’addormentamento, l’inserimento nella scuola, o la gestione di capricci e tensioni sono momenti di vitale importanza, spesso ricchi di interrogativi e necessità di indagine.

Ogni famiglia è un mondo speciale, ogni bambino è unico: per questo non esistono regole universali per guidarlo correttamente nella sua crescita. “Genitori Capaci” ti propone un sostegno concreto per la qualità della relazione e la serenità nella tua famiglia.

Apri il calendario e scopri tutti gli incontri

Per info e prenotazioni:
percorsi@fondazionepatriziopaoletti.org