E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Se esiste un io..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Se esiste un io..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 5,00 €

    PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • Frisbee tascabile

    Frisbee tascabile
    Prezzo: 7,00 €

    Colora la tua estate di arancione! L’esclusivo frisbee tascabile, ideale per i tuoi......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Assisi International School: parte la III edizione del...

News

Bookmark and Share
Assisi International School: parte la III edizione del Centro estivo artistico espressivo
Assisi International School: parte la III edizione del Centro estivo artistico espressivo

Lunedì 15 giugno 2015 parte la III edizione del “Centro estivo artistico espressivo”, il campo estivo bilingue di Assisi International School, realizzato in collaborazione con “Accademia Creativa” e aperto a tutti i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni.

- Scarica il modulo di iscrizione
- Scarica la locandina

Dopo il successo delle prime due edizioni, quest’anno il Centro estivo presenta importanti novità, come l’apprendimento della lingua inglese con maestri madrelingua e i nuovi laboratori musicali.

L'obiettivo principale dell’intero percorso è, come sempre, quello di far vivere ai bambini e ai ragazzi un'esperienza didattica intensa, allegra e divertente. Tramite il teatro, l’improvvisazione, la lingua inglese, le attività di giocoleria, la propedeutica musicale, il canto corale, i giochi all’aperto e le attività motorie, educatori esperti e operatori qualificati forniranno ai bambini e ai ragazzi (suddivisi per fasce d’età 5-10 e 11-14) gli stimoli giusti per mettere in gioco e condividere i loro talenti, la loro creatività e la loro voglia di esprimersi.

COME E QUANDO SI SVOLGE

Il Centroestivo artistico espressivo si svolgerà dal 15 giugno al 12 luglio 2015. E’ possibile iscrivere il proprio figlio ad una o più settimane.

Attività dal 15 al 19 giugno - full immersion di lingua inglese. Il maestro Henry Victor Jervis, il maestro Daniel Robbinson e la maestra Katia Savio, gestiranno interamente le attività, che si svolgeranno totalmente in lingua inglese: una grande opportunità per approfondire o apprendere le basi della lingua.

Attività dal 22 giugno al 12 luglio – all’inglese, sempre proposto attraverso la presenza del maestro Daniel Robbinson, si affiancano le attività artistiche proposte da operatori selezionati da Accademia Creativa: teatro, musica, improvvisazione, giocoleria, trampoli e tante altre attività accompagneranno i bambini per l’intera settimana. Grande novità di quest’anno, le attività di canto corale e la possibilità per tutti i partecipanti di sperimentare diversi strumenti musicali guidati da professionisti.

DOVE SI SVOLGE
Il Centro Estivo si svolge interamente presso Assisi International School, in Via Cristoforo Cecci, 2/c a Santa Maria degli Angeli - Assisi (Pg). www.assisinternationalschool.org

CHI CONTATTARE PER INFO E ISCRIZIONI
Barbara Piva, segreteria Assisi International School
Tel. +39 075 9471123 e +39 392 9823965 (dalle 8.30 alle 13.00)
ais@fondazionepatriziopaoletti.org

CHI SIAMO
Assisi International School è una scuola dell’infanzia e primaria paritaria di Metodo Montessori. E’ un progetto educativo della Fondazione Patrizio Paoletti, nato ad Assisi nel 2009 come prima scuola bilingue montessoriana in Umbria.

Accademia Creativa, è un progetto che nasce dall’unione di esperti di teatro e musica e si presenta come un contenitore all’interno del quale discipline apparentemente diverse tra loro si mescolano e si fondano dando vita a qualcosa di unico.