E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Paura e amore..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 20,00 €

    PRODOTTO TEMPORANEAMENTE ESAURITO Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Inner Design Technology: astrazioni simboliche di senso....

News

Bookmark and Share
Inner Design Technology: astrazioni simboliche di senso. Una giornata di studi a Matera
Inner Design Technology: astrazioni simboliche di senso. Una giornata di studi a Matera

Venerdì 5 Giugno l’Università degli Studi della Basilicata organizza il seminario dal titolo “Inner Design Technology: astrazioni simboliche di senso”.

Il seminario, realizzato nell’ambito del Laboratorio di Genealogia dell’Architettura del corso di laurea in Architettura del Dipartimento DiCEM (Dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo: architettura, ambiente, patrimoni culturali), si terrà a Matera, città che si prepara ad essere capitale della cultura europea nel 2019, presso la Chiesa di Cristo Flagellato, dalle ore 15.30 alle 18.30.

Durante il seminario si cercherà di analizzare la complessità della progettazione in architettura partendo dalla capacità della mente umana di astrarre leggi generali in differenti ambiti e specializzazioni. Si esplorerà la posizione dell’uomo sulla soglia tra le sollecitazioni esteriori e il proprio mondo interiore.

Al dibattito interverranno Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione Paoletti, Aurelia Sole, Rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata, Ferdinando Mirizzi, Direttore del Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo e Angela Colonna, Coordinatrice del Laboratorio progettuale di Genealogia dell’Architettura.

L’evento seminariale sarà anche una prima occasione di incontro a Matera (capitale della cultura europea nel 2019) in vista del progetto "Paesaggi culturali del Mediterraneo e comunità di saperi " candidato per la Cattedra UNESCO del Dipartimento delle Culture europee e del Mediterraneo: architettura, ambiente, patrimoni culturali per il quale la Fondazione Paoletti assieme ad altri enti nazionali e internazionali è partner.

Il seminario ha ingresso libero ed è aperto a studenti, docenti e alla comunità intera.

Scarica il comunicato stampa   |   Scarica la locandina