E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Frisbee tascabile

    Frisbee tascabile
    Prezzo: 7,00 €

    Colora la tua estate di arancione! L’esclusivo frisbee tascabile, ideale per i tuoi......

    approfondisci
  • T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA

    T-SHIRT L'AMORE SI IMPARA UOMO VIOLA
    Prezzo: 20,00 €

    “Non esistono formule né metodi: solo amando impariamo ad amare” (A.......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good news: Utsurpaki mamakira, grazie mamma!

News

Bookmark and Share
Good news: Utsurpaki mamakira, grazie mamma!
Good news: Utsurpaki mamakira, grazie mamma!

Utsurpaki mamakira! (grazie mamma!) E’ il messaggio che i bambini delle nostre scuole in Amazzonia hanno scelto per la festa della mamma, che si celebra domenica 10 maggio.

Nonostante la forte alluvione che anche quest’anno ha colpito le regioni amazzoniche, le comunità di Hipolito Unanue e Payorote hanno da subito superato l’emergenza grazie alla preparazione dei nostri operatori e della popolazione, e le attività scolastiche non si sono fermate.

Oggi i 183 bambini della scuola di Hipolito Unanue e i 138 di Payorote stanno preparando con grande entusiasmo biglietti d’auguri colorati, guidati dai loro insegnanti.

Le loro frasi d’amore, scritte in lingua cocama e in spagnolo, sono il regalo speciale per le loro mamme e l’occasione per far vedere loro ciò che stanno imparando a scuola.

Ma non è tutto. Attraverso il responsabile locale del progetto in Perù, Gabriel Chahuayo Vera, i bambini e gli insegnanti mandano un messaggio ai sostenitori del programma Scuole nel Mondo in Italia:

“Dalle Comunità di Hipolito e Payorote, auguri a tutte le mamme italiane!"

Per saperne di più    |   Sostieni il progetto