Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza (MINI......

home / elenco news / Sanremo ci siamo! Fondazione Paoletti porta al Festival la...

Sanremo ci siamo! Fondazione Paoletti porta al Festival la voce dei bambini

La Fondazione Patrizio Paoletti parteciperà al 65° Festival della canzone italiana con la Campagna Emergenza Educazione.

A partire da domenica 8, fino al 14 febbraio, le inconfondibili magliette arancioni dei nostri dialogatori saranno ospiti di Casa Sanremo, presso il Palafiori della città ligure.

E’ una bellissima occasione per portare alle centinaia di persone che ogni anno animano il Festival un messaggio importante: salvare la vita di un bambino e vincere la povertà è possibile se investiamo su educazione e istruzione.

La Commissione Europea ha ribadito che il rischio povertà minorile diminuisce laddove il livello di istruzione aumenta (Eurostat) e negli ultimi 10 anni il mondo ha compiuto straordinari passi avanti nel percorso di riduzione del numero di bambini che muoiono per fame e per malattie facilmente prevenibili.

I tassi di mortalità infantile sono scesi del 49% tra il 1990 e il 2013. La riduzione media annua è rapidamente aumentata e in alcuni paesi è addirittura triplicata*. Ma le stime ci dicono che nel 2013 ancora 6,3 milioni i bambini sotto i cinque anni, circa 17.000 ogni giorno*, sono morti per cause legate alla povertà.

C’è ancora molto da fare insieme. Attraverso la campagna Emergenza Educazione, attivata nel 2010, lo ricordiamo a migliaia di persone su tutto il territorio italiano, anche in occasione di eventi come il Festival di Sanremo.

L’obiettivo è quello di continuare a far crescere i 10 progetti socio-educativi del programma Scuole nel Mondo, che la Fondazione realizza in 7 Paesi in via di sviluppo e che fino ad oggi hanno sostenuto con scuola, cibo e medicine il futuro di oltre 70.000 bambini.

Ringraziamo di cuore Publievent, partner della campagna "Emergenza Educazione 2015", e Gruppo Eventi che ci hanno permesso, con straordinaria sensibilità, di partecipare per la prima volta al Festival, un Sanremo 2015 in cui ci sarà anche la voce di migliaia di bambini!

Emergenza Educaizone   |   Scuole nel Mondo   |   Sostieni la campagna

* “Committing to Child Survival: A Promise Renewed 2014 Progress Report, UNICEF, 2014