T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

Quaderno Millecolori (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Paghi uno, regali due! E' arrivata una bellissima......

home / elenco news / Cerchi la scuola giusta per tuo figlio? Vieni a scoprire...

Cerchi la scuola giusta per tuo figlio? Vieni a scoprire Assisi International School!

Ti stai chiedendo qual è la scuola giusta per tuo figlio? In un momento così importante per il suo futuro, avere dubbi è normale per qualsiasi genitore. La cosa migliore da fare per scioglierli è conoscere bene ciò che una scuola ha da offrire al tuo bambino.

Domenica 15 febbraio 2015, dalle 15.00 alle 18.00, Assisi International School ti propone un Open Day per conoscere tutto sulla sua offerta formativa.

E’ la tua occasione per avere un contatto diretto con gli insegnanti del centro per bambini e bambine (18-36 mesi), della sezione primavera (20-36 mesi), della scuola dell’infanzia (3-6 anni) e della scuola primaria (6-11 anni). Potrai approfondire la tua conoscenza del metodo educativo, entrare nelle classi e conoscere i materiali didattici che normalmente i piccoli alunni utilizzano nel loro percorso di apprendimento.

Scarica la locandina

Assisi International School, scuola dell’infanzia e scuola primaria bilingue nata nel 2009 dalla decennale esperienza in ambito educativo e didattico della Fondazione Patrizio Paoletti, offre ai bambini un percorso scolastico caratterizzato dall’intreccio tra gioco e ambiente educativo, che concorrono assieme alla produzione di esperienze concrete di apprendimento.

E' proprio a partire dall'età di 3 anni che i bambini incominciano a prendere coscienza della loro identità ed apprendono le prime regole della vita sociale. In questa fase essi acquistano consapevolezza delle loro esigenze ed incominciano ad imparare a gestire le loro emozioni, esprimendole in modo adeguato e sviluppando i sensi di appartenza, convivenza e condivisione. Raffinano, inoltre, la padronanza della lingua italiana ed arricchiscono il loro lessico, nutrendo così la fiducia e la motivazione nel comunicare con gli altri.

Assisi International School cura tutti questi aspetti in un ambiente appositamente progettato, sotto la guida di insegnanti altamente motivati e qualificati. Qui i bambini lavorano sulle loro capacità motorie, cognitive e sociali, raggiungono un’autonomia personale a 360° e imparano ad esprimersi con tutti i linguaggi del corpo, utilizzando non solo le parole, ma anche il disegno, la manipolazione e la musica.

Durante l’Open Day, naturalmente gratuito, il personale scolastico sarà a tua completa diposizione per rispondere a alle tue domande e soddisfare tutte le tue curiosità.

Chiamaci subito! Ti aspettiamo presso il nuovo polo didattico, in Via Cristoforo Cecci 2c, a S. Maria degli Angeli (Assisi, PG).

Per info e prenotazioni:
Barbara Piva, Segreteria Assisi International School
075.9471123 - 392.9823965 (dalle 9:00 alle 13:00)
ais@fondazionepatriziopaoletti.org