Pergamene per battesimi e matrimoni

Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

Frisbee tascabile

Colora la tua estate di arancione! L’esclusivo frisbee tascabile, ideale per i tuoi......

home / elenco news / La pace nelle tue mani. A Natale regala una candela dei...

La pace nelle tue mani. A Natale regala una candela dei Ragazzi della luce!

Tra le coloratissime proposte di regali solidali che ti facciamo in occasione del Natale, una quest’anno ha un significato molto speciale: le candele profumate dei “Ragazzi della luce”.

Sono le candele natalizie che 175 adolescenti di strada di origine araba e israeliana realizzano insieme nella città di Ashkelon, in Israele, nell’ambito del nostro progetto sociale per la convivenza e la pace in Medio Oriente.

Dal 2008 abbiamo accolto questi ragazzi senza famiglia che vivevano in condizioni di grave povertà economica e culturale. Abbiamo attivato un percorso educativo con l’obiettivo di migliorare la loro vita, di coltivare le loro potenzialità e capacità relazionali e professionali.

E’ nato così il laboratorio per la produzione e la vendita di candele artigianali, in cui i nostri ragazzi lavorano fianco a fianco per un obiettivo comune, intrecciando le loro esperienze di vita, credenze e valori.

Le candele, che realizzano riciclando la cera dei luoghi di culto di Gerusalemme, si trasformano nelle loro mani in uno straordinario esempio di convivenza e di integrazione tra culture differenti, la loro luce diventa il simbolo concreto di una speranza e di una pace possibile.

Scegliendo di regalare queste candele profumate, ideali per dare ancor più valore alle tue feste natalizie, ci aiuterai a far crescere questo progetto e darai un contributo concreto alla costruzione costruzione di ponti di pace in Medio Oriente.

Acquistale sul nostro store oppure ordinale telefonicamente allo 06 8082599 o via mail a f.marsico@fondazionepatriziopaoletti.org

Grazie di cuore!