E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori blu per bambino

    T-Shirt Giracuori blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Mediazione

    Mediazione
    Prezzo: 18,00 €

    Disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese Collana:......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Cosa puoi fare con una donazione? Guarda questo video!

News

Bookmark and Share
Cosa puoi fare con una donazione? Guarda questo video!
Cosa puoi fare con una donazione? Guarda questo video!

A Natale sostieni il programma Scuole nel Mondo scegliendo un regalo dal nostro store solidale e racconta a tutti i tuoi cari il valore del tuo gesto. Perchè ogni bellissimo risultato che Gabriel Chahuayo, coordinatore del programma Scuole nel Mondo in Perù, descrive in questo video, è un risultato che abbiamo raggiunto proprio grazie alle donazioni di persone come te.

Ogni piccolo miglioramento della vita dei bambini beneficiari di questo progetto, lo stiamo determinando insieme a tutti coloro che credono che l'educazione sia lo strumento per vincere la povertà e che hanno scelto di sostenere un progetto sostenibile per garantire scuola, salute e alimentazione a migliaia di bambini.

Il progetto della Fondazione Paoletti in Perù, nato nel 2008 nel cuore dell'Amazzonia, ha già permesso a 2 ragazzi di laurearsi in un luogo in cui fino a qualche anni fa erano pochissimi i bambini che terminavano un ciclo di istruzione primaria o proseguivano gli studi.

Nella comunità amazzonica di Hipolito Unanue, fino 6 anni fa il 40% dei bambini rischiava di morire prima di compiere 5 anni per una semplice gastroenterite, influenza o dissenteria. Oggi abbiamo azzerato questi rischi per l'infanzia.

In questi anni abbiamo formato gli insegnanti della scuola, perchè essa diventasse il cuore pulsante della comunità. Abbiamo attivato un programma alimentare insieme ai volontari della comunità, poi un programma sanitario insieme al gruppo volontario dei promotori della salute. Abbiamo avviato un programma di microcredito (agricoltura, allevamento, commercio) e un laboratorio informatico ad energia solare. Ma non ci vogliamo fermare qui.

Abbiamo tantissimi progetti per il futuro. Realizzali insieme a noi!

A NATALE FAI UN REGALO SOLIDALE