E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 12,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

    T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo
    Prezzo: 20,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good News: 705 bambini iscritti nelle nostre scuole in...

News

Bookmark and Share
Good News: 705 bambini iscritti nelle nostre scuole in Congo!
Good News: 705 bambini iscritti nelle nostre scuole in Congo!

Il nostro progetto nella Repubblica Democratica del Congo continua a crescere grazie al tuo sostegno.

Quest’anno 705 bambini, 125 in più dello scorso anno, sono iscritti e frequentano le nostre due scuole di Kinshasa, il Groupe Scolaire Thiseleka e il Complexe Scolaire Maman Gina Kumbi Kumbi.

Questa è la nostra risposta alle notizie giunte nei giorni scorsi dalla capitale del Congo, con la denuncia dell’organizzazione Human Rights Watch di nuove violazioni dei diritti umani.

Con il programma Scuole nel Mondo stiamo lavorando quotidianamente e con il massimo impegno per dare a sempre più bambini e famiglie la possibilità di cambiare il destino di un Paese per troppo tempo tormentato dall’estrema povertà e dalle continue e laceranti tensioni sociali.

Crediamo che la scuola, l’educazione e la massima attenzione al rispetto dei diritti all’alimentazione e alla salute di ogni bambino siano le risposte alla povertà e alla violenza. In oltre 7 anni di progetto, grazie al tuo sostegno continuativo, abbiamo dimostrato che la via intrapresa è quella giusta.

Continuiamo a percorrerla insieme! 

Sostieni il progetto