Le magliette del sorriso - Uomo

Il sorriso è un obbligo sociale! Ci rende più sereni, allunga la vita, fa bene al......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

home / elenco news / Presentato a Roma "Alla scoperta delle emozioni"

Presentato a Roma "Alla scoperta delle emozioni"

Dopo un’anteprima nazionale a Roma, domenica 17 maggio, Patrizio Paoletti ha presenziato alla XXII edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino per presentare il suo ultimo libro, “Alla scoperta delle emozioni – Gli occhi di un adolescente incontrano il mondo”, secondo della trilogia di narrativa pedagogica iniziata con “Quando imparare è facile”, per Infinito Edizioni.

Sensibile alle esigenze presentate dal pubblico, Paoletti ha trattato importanti tematiche d’attualità quali il bullismo e l’impiego dei nuovi mezzi di comunicazione tra i giovanissimi.
“Non ho scritto un testo sulle problematiche estreme che si presentano ai nostri occhi oggi - ha dichiarato Paoletti - ho scritto un testo che presenta un modello propositivo di relazione, perché ritengo che sia ciò che manca. Occorre indicare ai nostri figli la necessità di essere selettivi senza essere pigri, per incontrare ciò che realmente desiderano, rafforzando costantemente in loro questa attitudine”.

Ad affollare la sala un pubblico composto in prevalenza da genitori e insegnanti che hanno dimostrato vivo interesse per il punto di vista propositivo che Paoletti propone nel testo riguardo alle difficili tematiche dell’adolescenza di oggi.
La Fiera Internazionale ha rappresentato, inoltre, un’occasione di incontro con il dott. Giacomo Rizzolatti, scopritore degli ormai più che celebri neuroni specchio, per uno scambio di punti di vista riguardo neuro-scienze ed educazione.

È possibile ordinare il testo “Alla scoperta delle emozioni” via mail a Fondazione Paoletti, sul sito di Edizioni 3P o direttamente presso la casa editrice Infinito Edizioni.