E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza Millecuori (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza Millecuori (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci
  • Biglietto "Happy Valentine's Day"

    Biglietto "Happy Valentine's Day"
    Prezzo: 2,00 €

    A San Valentino, diglielo con i regali del cuore! Rendi il tuo messaggio d'amore ancora più......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Assisi International School: il nuovo anno scolastico...

News

Bookmark and Share
Assisi International School: il nuovo anno scolastico inizia con tante novità!
Assisi International School: il nuovo anno scolastico inizia con tante novità!

Inizia l’anno scolastico per gli studenti di Assisi International School. Tanto l'entusiasmo per il primo giorno di scuola e tante le novità!

La prima bella notizia è che la scuola dell’infanzia e primaria, progetto educativo della Fondazione Patrizio Paoletti, continua a crescere. I bambini iscritti quest’anno sono 120!

Ma cresce anche l’offerta formativa, sia in quantità che in qualità. Abbiamo già inaugurato il nuovo Centro per bambini e bambine, un servizio educativo esteso anche ai bambini di 18 mesi d’età.

Si intensifica anche l’insegnamento delle lingue, da sempre punto di forza della didattica della scuola. Abbiamo raddoppiato, per i 50 bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, le ore di studio dell’inglese: da una diventano due al giorno.

Nasce anche una nuova prima con 20 studenti e due nuove maestre. I materiali didattici, i laboratori pomeridiani, le attività extra-scolastiche che coinvolgono le famiglie saranno anche quest’anno quelli che da sempre hanno dato valore aggiunto all’offerta didattica di Assisi International School.

A tutti gli allievi, ai genitori e agli insegnanti, auguriamo un intenso ed appassionante anno scolastico!

Assisi International School