E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Non siamo immutabili..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)

    Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, guarda la tua estate con occhi appassionati! Sono leggeri, pieghevoli e......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Il sindaco di Assisi su Maraviglia: una nuova economia...

News

Bookmark and Share
Il sindaco di Assisi su Maraviglia: una nuova economia sociale
Il sindaco di Assisi su Maraviglia: una nuova economia sociale

La Fondazione Patrizio Paoletti ha avuto, in questi anni, il grande merito di intuire che la comunicazione stava cambiando stato, passando da “linguaggio informativo” a vera e propria “materia prima immateriale”.
Siamo di fronte ad una nuova economia dell’attenzione che crea valore aggiunto, aggiungendo aspetti emozionali agli oggetti fisici, “mettendo in luce” i valori e le migliori energie umane, creando economia dalla socialità e, di converso, socialità dall’economia.
Con questo nuovo progetto per Assisi, e per il Mondo, Fondazione Patrizio Paoletti richiama la nostra attenzione sui “Valori dei Bambini” ma, e soprattutto, sulla sublime necessità di credere nella “Meraviglia”.
Dobbiamo ritrovare il coraggio, come i bambini, di Meravigliarci, di Entusiasmarci, di avere grandi Ideali che possano innescare la nostra creatività e, di fatto, farci diventare più disponibili e aperti verso gli altri.
Meravigliamoci della Meraviglia, della Meraviglia che risiede nel “piccolo”, nell’ultima delle cose che viviamo ogni giorno e che spesso non apprezziamo perché “passiamo il tempo troppo velocemente”.
“Meraviglia delle Meraviglie” ad Assisi dove le famiglie potranno “ascoltare le pietre” che ci parlano di Francesco e Chiara, i quali seppero Meravigliarsi degli ultimi a cui dedicarono umanità e carità. Spero, come accadde ai pellegrini di fronte alle nuove tridimensionalità pittoriche di Giotto ad Assisi, che questo nuovo Progetto della Fondazione Patrizio Paoletti sappia Meravigliare “noi pellegrini di oggi”, alla ricerca di una meta che, forse, potremo scoprire solo dentro noi stessi.


Claudio Ricci
Sindaco di Assisi