E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza Tea Bag

    Tazza Tea Bag
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci
  • Shopper Vivi Appassionatamente natural

    Shopper Vivi Appassionatamente natural
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! Sono eleganti, leggere e......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Tutti a scuola! Regala un anno di istruzione con i prodotti...

News

Bookmark and Share
Tutti a scuola! Regala un anno di istruzione con i prodotti solidali
Tutti a scuola! Regala un anno di istruzione con i prodotti solidali

Regala un anno di istruzione ai bambini delle nostre Scuole nel Mondo! Fino al 30 settembre tutti i prodotti dello store solidale sono in promozione ad un prezzo speciale per te.

A settembre suonerà la prima campanella per tantissimi bambini in tutto il mondo. È il momento giusto per stupire le persone a te più care con un'idea-regalo ricca di valore. Acquistando uno o più prodotti solidali, infatti, sostieni gli 10 progetti educativi in 4 continenti attraverso cui garantiamo istruzione a migliaia di bambini che vivono in condizioni di estrema povertà.

Quest'anno circa 30 milioni di bambini non potranno frequentare la scuola a causa di povertà e conflitti armati (Unicef, 2014). L’educazione e l’istruzione sono invece fattori indispensabili per il nostro futuro, perchè permettono di raggiungere obiettivi importanti come "l'eliminazione della povertà, la riduzione della mortalità infantile e della crescita della popolazione, l'uguaglianza di genere e la garanzia di uno sviluppo sostenibile, della pace e della democrazia” (Unesco).

Regala subito un anno di scuola ai nostri bambini, scegli il tuo regalo solidale!