21 minuti. I saperi dell'eccellenza

Collana: Sguardi sul futuro di Edizioni 3P Titolo: 21 minuti. I saperi dell'eccellenza Autore:......

Shopper Vivi Appassionatamente nera

Rinnova il tuo stile, porta con te ciò che hai più a cuore! Sono......

home / elenco news / Carovana del Cuore 2014: costruiamo da oggi un futuro...

Carovana del Cuore 2014: costruiamo da oggi un futuro migliore

La 10ª edizione della Carovana del Cuore è allo sprint finale! Dopo aver incontrato migliaia di persone nel Lazio, in Toscana, Liguria, Sardegna, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, i volontari della Fondazione Paoletti concludono il loro percorso di oltre 3.000 km sui litorali italiani con l'ultima tappa: Verona, sabato 13 e domenica 14 settembre.

Gli obiettivi sono quelli di sempre, quelli che da 10 anni hanno dato una personalità unica alla nostra campagna di sensibilizzazione: animare la fiducia e stimolare la partecipazione e la responsabilità sociale in Italia; generare attenzione su tematiche di fondamentale importanza come l’educazione, la ricerca e i diritti dell’infanzia; sostenere i progetti educativi della Fondazione nei Paesi in via di sviluppo.

“Vivi Appassionatamente” è il messaggio che portiamo a tutti, insieme all’immancabile braccialetto arancione, per continuare a mantenere l'impegno di sempre: ricordare a tutti che solo aprendoci agli altri con fiducia, stringendoci attorno a valori, bisogni, scopi comuni e non dimenticandoci mai di chi è più in difficoltà, saremo in grado di partecipare alla costruzione di una società a misura di tutti.

In questi anni la Carovana del Cuore ha dimostrato che è possibile. Grazie agli oltre 6 milioni di persone che abbiamo incontrato dal 2005, con 10 progetti sociali ed educativi realizzati nel Sud del mondo abbiamo potuto raggiungere circa 130.000 persone, distribuire quasi 1 milione di pasti distribuiti a uomini, donne e bambini in condizioni di indigenza.

Le Istituzioni sono sempre vicine alla Carovana del Cuore, patrocinata anche quest’anno da 3 Ministeri. Continuano ad arrivare giorno dopo giorno i patrocini di tante regioni, province e comuni italiani. Oggi la 10ª edizione ne ne conta già 135.

Scopri di più sulla campagna

Info sulla campagna e partecipazione:
Eleonora Caforio
 e.caforio@fondazionepatriziopaoletti.org

"Supporter & Charity Office"

Michela Piccari
m.piccari@fondazionepatriziopaoletti.org