Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non......

home / elenco news / A scuola già dai 18 mesi d'età. Scopri la...

A scuola già dai 18 mesi d'età. Scopri la nuova offerta educativa di Assisi International School!

L’offerta educativa di Assisi International School continua a crescere!

Da settembre 2014 la Sezione Primavera, che oggi accoglie i bambini dai 24 ai 36 mesi, sarà infatti affiancata dal “Centro per bambini e bambine Assisi International School”, un servizio educativo esteso anche ai bambini dai 18 mesi.

Si tratta di un progetto pensato per fornire ad ogni bambino e bambina occasioni di gioco e di apprendimento capaci di stimolare il loro desiderio di scoprire, di “fare”, di sperimentare, di socializzare, di esplorare l'ambiente circostante, nel pieno rispetto dei loro ritmi evolutivi. Tutto ciò accompagnato con attenzione e cura da insegnanti professionalmente preparati, in ambienti e spazi opportunamente strutturati e arredati.

Il bambino, infatti, costruisce il suo sapere attraverso l’esperienza e le relazioni con l’ambiente che lo circonda. È per questo motivo che un ambiente curato, organizzato e scientificamente strutturato è fondamentale per la scuola. In esso il bambino trova l’opportunità di muoversi autonomamente, si autodisciplina, fa ordine mentale, acquista sicurezza ed autostima e stabilisce un rapporto socializzante con gli altri: costruisce se stesso.

Il nuovo Centro è stato studiato per accogliere un massimo di 8 bambini per 5 ore al giorno, dal lunedì al venerdì con orario 8.00-14.00.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI!!!

Contatta:
Barbara Piva, segreteria Assisi International School
Tel. +39 075 9471123 e +39 392 9823965 (dalle 8.30 alle 13.00)
ais@fondazionepatriziopaoletti.org