Tazza Giracuori

Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

Tazza: "Non serve parlare del problema..." (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

home / elenco news / Carovana del Cuore: 10 anni di passione per...

Carovana del Cuore: 10 anni di passione per l’educazione. Inauguriamo insieme la decima edizione!

Nella visione che da sempre anima i progetti della Fondazione Paoletti, ogni singolo traguardo è un nuovo punto di partenza per fare ancora di più affinché ogni bambino e ogni persona, in ogni luogo del mondo, possano realizzare pienamente il loro potenziale, accedendo alla migliore educazione possibile.

Con l’idea che la storia è un grande presente e un luminoso futuro, mai solamente un passato, oggi vogliamo celebrare un traguardo importante: 10 anni della Carovana del Cuore, la nostra più grande campagna di sensibilizzazione di sempre.

Con il suo primo ispiratore, il presidente Patrizio Paoletti, inauguriamo la 10 ª edizione della Carovana del Cuore, già patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero della Salute, dal Ministero dello Sviluppo Economico e da oltre 60 enti ed istituzioni italiane, in due giornate:

- Mercoledì 25 giugno a Roma (ore 14.00 presso la Sala Odeion del Museo dell'Arte Classica dell'Università Sapienza di Roma, Piazzale Aldo Moro 5)  in occasione della giornata scientifica “La scuola che cambia il mondo”, durante la quale l'Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo in Italia, S.E. Albert Thiseleka Felha, conferirà il Diploma di Onore e Benemerenza alla Fondazione Patrizio Paoletti
- Giovedì 26 giugno ad Assisi, (ore 11.00 presso la Sala della Conciliazione del Palazzo dei Priori, Piazza del Comune) luogo speciale che ogni anno ispira la partenza della Carovana. Anche quest’anno, il sindaco Claudio Ricci onorerà con il suo augurio la partenza della campagna

Quelli della Carovana del Cuore sono stati 10 anni di passione, resi speciali dai volontari della Fondazione e da oltre 22 milioni di persone che abbiamo incontrato sulle spiagge e nelle città di tutta l’Italia. Con loro abbiamo condiviso un messaggio, “Vivi Appassionatamente”, e il nostro impegno a favore dei più deboli.

Grazie alla campagna, in questi anni abbiamo attivato 10 progetti in 8 Paesi, lavorando con passione per garantire scuola, cibo, assistenza alimentare e sanitaria, formazione professionale a oltre 130.000 tra bambini, insegnanti ed educatori.

Siamo partiti dall'Italia migliore, quella che vede nell’educazione una risorsa fondante del futuro dell’umanità, per arrivare in 2 scuole nel cuore dell’Africa, a Kinshasa, in una Repubblica Democratica del Congo tormentata da lunghissimi conflitti. Siamo arrivati in Perù, nella capitale Lima per contrastare lo sfruttamento del lavoro minorile e nel cuore dell’Amazzonia per migliorare la vita di una comunità con un programma di scolarizzazione e di microcredito. Con il supporto dei volontari e dei sostenitori siamo arrivati nell’Haiti del grande terremoto, nel Brasile della bellezza e delle contraddizioni sociali, nella vastissima India, nella lontana Indonesia per restituire a migliaia di bambini il diritto al futuro.

Oggi facciamo di questi nuovi punti nave da cui ripartire per fare ancora di più, INSIEME!

Ti aspettiamo per le inaugurazioni e per una grande 10 ª edizione!

Carovana del Cuore   |   Diventa volontario