E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Avere un obiettivo, tracciare la rotta..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • JTF 2017 - Famiglia 5 componenti

    JTF 2017 - Famiglia 5 componenti
    Prezzo: 1294,00 €

    Junior Training Family è il Campus internazionale per la famiglia pensato dai professionisti......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good news Congo: acqua potabile e scuola più sicura...

News

Bookmark and Share
Good news Congo: acqua potabile e scuola più sicura grazie a te!
Good news Congo: acqua potabile e scuola più sicura grazie a te!

I nostri progetti per la scolarizzazione di 580 bambini nella Repubblica Democratica del Congo continuano a crescere grazie al tuo sostegno.

Eric Bolasambi, il nostro coordinatore locale, ci invia le foto dei lavori di riqualificazione che stiamo continuando a realizzare presso il Complexe Scolaire Maman Gina Kumbi Kumbi, la nostra seconda scuola a Kinshasa, nel cuore della baraccopoli di Mpile.

La miglioria più importante che stiamo apportando alla scuola è la ristrutturazione dell’impianto idrico, cui si va ad aggiungere l’installazione dei nuovi lavabi e rubinetti nei bagni. Il risultato è che d’ora in poi tutti i bambini avranno sempre a disposizione acqua potabile corrente a scuola.

Abbiamo ricostruito i muri della scuola e con il nuovo cancello di ingresso e le ringhiere al piano superiore i bambini saranno più al sicuro.

Tutto questo è possibile grazie al tuo sostegno al programma Scuole nel Mondo. Passo per passo, mattone per mattone, insieme, stiamo restituendo ai bambini di Kinshasa il loro diritto a crescere, studiare e partecipare allo sviluppo socio-economico del loro bellissimo Paese, cuore dell’Africa.

Scopri di più sul progetto  |  Sostienilo con una donazione