E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / "Alla scoperta delle emozioni": il nuovo libro di...

News

Bookmark and Share
"Alla scoperta delle emozioni": il nuovo libro di Patrizio Paoletti
"Alla scoperta delle emozioni": il nuovo libro di Patrizio Paoletti

In un momento storico estremamente complesso, in cui l’educazione degli adolescenti è argomento delicatissimo e sempre più al centro delle attenzioni di istituzioni, mass media e opinione pubblica, Patrizio Paoletti scrive il suo secondo libro per la collana pedagogica di Infinito. Il testo segue e continua il primo volume dedicato all’infanzia, "Quando Imparare è Facile" lavoro che ha visto un ampio consenso da parte dei lettori.

Per un genitore l’entrata dei figli nel periodo preadolescenziale, cioè il secondo settennato della vita, è sempre accompagnata da importanti domande che porteranno a rivoluzionare forzatamente la relazione reciproca tra genitori e figli. La scoperta del corpo e dei suoi desideri, la mutevole velocità dei tanti cambiamenti di posizione (nelle relazioni e negli affetti), sono tutti elementi finalizzati alla scoperta e all’affermazione di sé. I desideri oscillanti tra i tanti “più” e i “meno”, la formazione del carattere con le sue ambizioni alla continua ricerca del successo, sono soltanto alcuni dei moti che dovranno essere accolti e orientati per conservare, rigenerare e affermare un’autentica relazione genitore figlio.
Questo percorso di crescita incontra, a volte, importanti ostacoli, in grado, se non gestiti correttamente, di produrre una stasi nell’evoluzione dell’individuo o addirittura di condurlo a disturbi antisociali o autolesivi, cioè a definire segnali che è necessario riconoscere prontamente.

Nel testo l’autore è accompagnato da Giovanni, il bambino di "Quando Imparare è Facile", divenuto ora adolescente protagonista di episodi e momenti di vita. Sarà proprio Giovanni ad aiutare il lettore a immergersi nelle esperienze adolescenziali, fornendogli molteplici punti di vista e spunti creativi per la gestione della relazione.

Il libro è ordinabile nelle migliori librerie: è inoltre possibile richiederlo via mail a Fondazione Patrizio Paoletti o su internet al sito di 3P o a quello di Infinito Edizioni.