E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Pergamene per battesimi e matrimoni

    Pergamene per battesimi e matrimoni
    Prezzo: 3,50 €

    Per attribuire un valore ancora più profondo ai momenti più veri e importanti della......

    approfondisci
  • T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Assisi International School: Parte la 2ª edizione del...

News

Bookmark and Share
Assisi International School: Parte la 2ª edizione del Centro Estivo, per un'estate fuori dal comune!

Il 9 giugno 2014 parte la seconda edizione del “Centro Estivo Artistico Espressivo”, il Summer Camp di Assisi International School realizzato in collaborazione con “Accademia Creativa” e aperto a tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni.

- Scarica il programma e il modulo di preiscrizione!
- Scarica il poster

I LABORATORI
Teatro e improvvisazione, anche in lingua inglese, commedia dell’arte, trampoli, giocoleria, propedeutica musicale, canto corale, creazione manuale, giochi all’aperto e attività motoria. Il Centro Estivo propone ai bambini attività artistiche ed espressive con l’obiettivo di sviluppare, potenziare, stimolare la creatività e la voglia di esprimersi!

IL PERCORSO
Il teatro è da anni riconosciuto come uno strumento pedagogico straordinariamente efficace, perché capace di stimolare naturalmente il bambino nel percorso di scoperta di se stesso e degli altri. La sua didattica lo spinge a percorrerlo con naturalezza, guidato dalla triplice valenza dell’arte teatrale: ludica, pedagogica ed espressiva.

IL METODO
Attraverso il gioco il bambino ha la libertà di sperimentare e di imparare divertendosi, singolarmente e in gruppo, per fare emergere la propria presenza scenica, lavorando sulla consapevolezza di sé e del proprio corpo. Il Summer Camp assegna spinge il bambino a studiare le possibilità del proprio corpo, della propria voce, e a mettere in campo la propria immaginazione creativa. L’improvvisazione gioca un ruolo fondamentale, proprio perché unisce in una sola attività gioco, ascolto, lavoro di gruppo, presenza scenica, immaginazione, fiducia nelle proprie idee e in quelle dei compagni.

DOVE SI SVOLGE
Il Centro Estivo si svolge interamente presso Assisi International School, polo didattico internazionale della Fondazione Patrizio Paoletti, in Via Cristoforo Cecci, 2/c a Santa Maria degli Angeli - Assisi (Pg).

QUANDO
Dal 9 giugno al 1 agosto 2014 (su richiesta settimana dal 4 al 8 agosto 2014).

CHI CONTATTARE PER PRENOTARE
Barbara Piva, segreteria Assisi International School
Tel. +39 075 9471123 e +39 392 9823965 (dalle 8.30 alle 13.00)
ais@fondazionepatriziopaoletti.org
 

Vai al sito di Assisi International School