E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino

    T-Shirt Giracuori fucsia-blu per bambino
    Prezzo: 15,00 €

    Sono coloratissime, allegre e le abbiamo realizzate con tutta la nostra passione e il nostro amore......

    approfondisci
  • Tazza Vivi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza Vivi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 9,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Good news. Un giorno speciale per i bambini della nostra...

News

Bookmark and Share
Good news. Un giorno speciale per i bambini della nostra scuola in Perù

Oggi è un altro giorno speciale per i bambini della nostra scuola di Hipolito Unanue, in Perù. Grazie al tuo sostegno al programma Scuole nel Mondo, abbiamo consegnato il nuovo materiale didattico necessario allo svolgimento quotidiano delle loro attività scolastiche.

Quaderni, penne, matite, pennarelli colorati, gomme, workbook, scatole di colla, forbici, astucci sono gli strumenti attraverso cui ciascuno di loro continuerà ad esplorare quotidianamente il mondo, a liberare la sua fantasia, a coltivare i suoi sogni, sperimentando l’errore e il successo, rinforzando i suoi ricordi, comunicando le sue scoperte.

Una pagina bianca, un tratto di matita colorata, il sorriso dei nostri bambini che danno forma ai loro sogni La loro gioia, che il nostro coordinatore di progetto Gabriel Chauayo oggi ha colto in fotografia e condiviso con tutti noi, è la testimonianza di quanto sia importante l’impegno che abbiamo assunto insieme per garantire la miglior educazione possibile ai bambini di questa piccola comunità nel cuore della foresta Amazzonica.

Grazie!

Scopri di più sul progetto  |  Scuole nel mondo  |  Sostieni ora