E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Tazza: "Per trovare la felicità..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Per trovare la felicità..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci
  • Bomboniere solidali - Special Pack

    Bomboniere solidali - Special Pack
    Prezzo: 15,00 €

    Stai organizzando il tuo matrimonio, la tua laurea, il battesimo o la comunione di tuo......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Perchè è importante investire sulla ricerca

News

Bookmark and Share
Perchè è importante investire sulla ricerca

Abbiamo osservato, esplorato incessantemente il mondo, mettendo le sue ricchezze al nostro servizio per migliorare la qualità del nostro vivere. Eppure oggi una lunga crisi ci chiama a confrontarci con grandi problematiche di gestione e distribuzione equa delle risorse, con tutte le conseguenze sociali ed economiche che ne derivano.

CHE COSA CI MANCA
La sfida più grande che abbiamo ancora davanti è quella di comprendere da dove derivano i nostri comportamenti per imparare ad orientarli verso un futuro più equo e sostenibile. Educazione è la nostra parola chiave. Ma per imparare ad “educarci per ben educare” (Paoletti), dobbiamo fare ancora tanta ricerca!

COME
Le neuroscienze oggi ci offrono concretamente l’opportunità per scoprire il funzionamento del nostro cervello e indagare in profondità la nostra natura. Studiandolo e intrecciando queste nuove conoscenze con la psicologia, la filosofia, la pedagogia, la didattica possiamo indagare con grande profondità il comportamento umano ed i processi alla base del suo cambiamento.

COSA PUOI FARE
Sostenere la ricerca neuroscientifica e psicopedagogica che la Fondazione Patrizio Paoletti, ente iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, realizza per migliorare i processi educativi in Italia e nel mondo. In oltre 13 anni di lavoro, attraverso il nostro Istituto di Ricerca abbiamo sviluppato e pubblicato diversi studi, in collaborazione con numerosi partner nazionali ed internazionali, su tematiche come l’apprendimento, la gestione delle emozioni, lo sviluppo del linguaggio, l'educazione dell'attenzione, il movimento corporeo.

Grazie a queste ricerche, realizziamo ogni giorno programmi di arricchimento pre-scolastici, percorsi educativi residenziali per famiglie, laboratori didattici, programmi per la formazione di operatori sociali e insegnanti e progetti di cooperazione internazionale.

PERCHE'
Investendo sulla ricerca, avremo la possibilità di capire come estrarre più efficacemente le migliori risorse da noi stessi e dai nostri figli: un’occasione imperdibile per imparare a  vivere al pieno del nostro potenziale, ad ottimizzare la nostra capacità di relazione con gli altri, a rispettare più responsabilmente questo generoso pianeta che ci ospita.

Sostieni la nostra ricerca:

- DONA CON UN CLICK
- ACQUISTA UN REGALO DAL NOSTRO STORE SOLIDALE