E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci
  • Tazza: "Per trovare la felicità..." (PRODOTTO ESAURITO)

    Tazza: "Per trovare la felicità..." (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 8,00 €

    (PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / #GIVINGFRIDAY, il venerdì è tutto da donare!

News

Bookmark and Share
#GIVINGFRIDAY, il venerdì è tutto da donare!
#GIVINGFRIDAY, il venerdì è tutto da donare!

Misura con il sorriso di un bambino ciò che puoi fare con il tuo amore in un solo giorno . Fallo ogni venerdì!

ECCO L’IDEA!

Con l’iniziativa #givingfriday ti proponiamo un’obiettivo specifico da raggiungere insieme ogni venerdì per far crescere i nostri progetti educativi, di ricerca e di sviluppo sociale in Italia e nel mondo.

Garantire un anno di scuola ad un bambino della Repubblica Democratica del Congo, fornire assistenza sanitaria per tutto il periodo della gravidanza ad una futura madre in India, finanziare la formazione professionale di un adolescente per un intero trimestre in Perù, sostenere con 50 pasti caldi una persona colpita dalle nuove povertà in italia.

Insieme possiamo farcela in un solo giorno.

COSA PUOI FARE

Vieni sul nostro sito, seguici su Facebook e su Twitter, leggi la storia del giorno e scopri qual è l’obiettivo del #givingfriday. Tutto quello che devi fare è scegliere come contribuire!

- Dona con un click! Il modo più facile e veloce per partecipare è farlo direttamente sul nostro sito.
- Coinvolgi i tuoi amici!  Invitali a cliccare “Mi Piace” sulle nostre pagine Facebook e Twitter, condividi e commenta i nostri post, usa l’hashtag #givingfriday per i tuoi.
- Fai un regalo speciale! Condividi i valori che ami lasciandoti ispirare dai nostri prodotti solidali.
- Organizza un evento! Compleanni, gare sportive, una semplice cena o un aperitivo in un locale: ogni occasione è quella giusta per contribuire. Scrivici cosa hai in mente e realizza il tuo evento #givingfriday.

STAY TUNED!