E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Le nuove Pergamene solidali

    Le nuove Pergamene solidali
    Prezzo: 3,50 €

    Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

    approfondisci
  • Quando imparare è facile (PRODOTTO ESAURITO)

    Quando imparare è facile (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 150,00 €

    Cos'è il kit "Quando imparare è facile"? E' un gioco didattico ideato......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / Arriva Maraviglia!

News

Bookmark and Share
Arriva Maraviglia!
Arriva Maraviglia!

Una straordinaria festa dell’educazione, dedicata a tutti coloro che credono nella magia dell’essere bambini.
Gioco, animazione e sperimentazione, laboratori didattici e letture in città, tavole rotonde e incontri scientifici coinvolgeranno tra giugno e luglio bambini e ragazzi, genitori e istituzioni, operatori e studiosi per un mese intero nella città di Assisi, con attività di altissimo valore.

Maraviglia, tra la Città vecchia, la Rocca, Santa Maria degli Angeli, sarà una grande occasione per generare relazione tra le istituzioni, i cittadini e il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Un progetto per conoscere, scoprire e divertirsi: questi gli imperativi di Maraviglia.

Insieme ai genitori, i piccoli spettatori avranno l’occasione di avvicinarsi da protagonisti al magico mondo dell’immaginazione: in questa nuova, “piccolagrande” Città, i bambini potranno giocare, assistere e vivere gli spettacoli, visitare mostre, partecipare a laboratori di creatività, teatro e scrittura, prendere parte a iniziative dedicate interamente a loro, incontrando personaggi straordinari.
In tutti gli angoli della Città gli stessi bambini incontreranno artisti per vivere un’esperienza di forte coinvolgimento per tutte le età.
Le vie e gli angoli più particolari diverranno suggestivi palcoscenici, la piazza del Sacro convento si trasformerà in un grande parco creativo. In 30 giorni la Città sarà il teatro naturale per tutte le attività: ludiche, didattiche, teatrali, artistiche e tutte avranno come unico denominatore l’Eccellenza.