E-learning

Il sapere è al tempo stesso l'esigenza e lo strumento essenziale dello sviluppo
La piattaforma e-learning di Fondazione Patrizio Paoletti è stata concepita e realizzata per sostenere e implementare i percorsi di lifelong learning che l'ente progetta e sviluppa in Italia e all'estero. Sulla piattaforma sono presenti contenuti ed esercizi fruibili in quattro differenti lingue per far fronte ad un utenza diversificata e diffusa, ad oggi, su quattro continenti. La piattaforma contiene un sapere pedagogico derivato dalle attività di ricerca (neuroscientifica, educativa, didattica e compilativa) che la fondazione promuove e persegue, i corsi sono seguiti da docenti e tutor specializzati. Sulla piattaforma si possono consultare materiali e testi specifici di Pedagogia per il Terzo Millennio, sistema pedagogico che opera per il miglioramento e lo sviluppo del potenziale di relazione tra gli individui.

Cerca per argomento

Store

  • Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)

    Gli occhiali da sole (PRODOTTO ESAURITO)
    Prezzo: 10,00 €

    Rinnova il tuo stile, guarda la tua estate con occhi appassionati! Sono leggeri, pieghevoli e......

    approfondisci
  • Tazza Millecolori

    Tazza Millecolori
    Prezzo: 10,00 €

    Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino......

    approfondisci

Fondazione Patrizio Paoletti

news
home / elenco news / International School: scuole d’avanguardia, network...

News

Bookmark and Share
International School: scuole d’avanguardia, network in evoluzione
International School: scuole d’avanguardia, network in evoluzione

“Per noi, evolvere significa muoverci da una posizione iniziale, trovarne una migliore, per poi spostarci nuovamente” (Patrizio Paoletti)

Nuovo week-end di formazione con Pedagogia per il Terzo Millennio per gli insegnanti del network International School.

Al terzo appuntamento del percorso didattico-formativo, tenuto sabato 18 e domenica 19 gennaio dai docenti della Fondazione Paoletti, Marisa Bianchi e Flavio Bacci, hanno preso parte lo staff della del polo didattico umbro e di InfinitoPuntoZero, fondazione e scuola di Sassari che fa parte del network.

Il percorso ha l’obiettivo di fornire ad ogni insegnante della nostra scuola strumenti di tecnologia interiore che gli permettano di creare ambienti, contesti e circostanze in cui la disponibilità del bambino (e dell’adulto) ad apprendere e a conoscere possa manifestarsi appieno, in quello scambio che è il processo educativo.

Il network International School è un progetto che nasce dagli oltre 13 anni di ricerca svolta dalla Fondazione Paoletti in campo neuroscientifico e psicopedagogico, esperienza messa a servizio dei più piccoli per sostenerli con un’educazione di qualità.

Scopri di più sul network Assisi International School