T-Shirt Vivi Appassionatamente Uomo

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non solo......

Le nuove Pergamene solidali

Sono arrivate le nuove pergamene solidali, dai un valore ancora più profondo ai momenti......

home / elenco news / Good News Congo: nascono le nuove biblioteche delle nostre...

Good News Congo: nascono le nuove biblioteche delle nostre scuole!

Sono nate le nuove biblioteche e sale informatiche delle nostre scuole: il Complex Scolaire Maman Gina Kumbi-Kumbi e il Groupe Scolaire Thiseleka, a Kinshasa.

Sono dotate di uno spazio di lettura che da ai nostri piccoli studenti la possibilità di consultare liberamente dizionari di francese, inglese e lingala (lingua locale), libri illustrati, testi di storia della tradizione africana e di tante altre discipline. Attraverso computer e stampanti, inoltre, potranno studiare informatica.

E’ un altro risultato del tuo sostegno al programma Scuole nel Mondo, attivo dal 2008 nella Repubblica Democratica del Congo con scuola, assistenza medica ed alimentare. Le nuove biblioteche diventano da oggi due strumenti educativi molto importanti in quel processo di affermazione del diritto all'istruzione dei nostri bambini, attraverso cui stiamo rilanciando insieme i loro sogni e il loro futuro.

Sostieni il progetto  |  Scuole nel Mondo  |  Congo