Gli Angeli di feltro

Riscalda il Natale, con un Angelo in feltro da regalare o da appendere a tuo......

Tazze: "La scienza è..." (PRODOTTO ESAURITO)

PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO Tazza da collezione 21Minuti - I saperi dell'eccellenza A......

home / elenco news / Good News dal Perù: produttività e scuola...

Good News dal Perù: produttività e scuola crescono grazie a te!

Good news dal progetto Scuole nel Mondo in Perù! Le attività produttive che abbiamo avviato ad Hipolito Unanue, nel cuore della foresta amazzonica, non solo sono ben avviate ma restituiscono pienamente l'investimento fatto dalla Fondazione, dai suoi sostenitori e dalla comunità locale.

Grazie al lavoro sviluppato con il team di esperti locali, e al contributo dato dagli agronomi del nostro gruppo di ricerca, oggi il programma alimentare di Hipolitto Unanue si può avvantaggiare di un rivoluzionario (almeno in questa zona) allevamento avicolo al quale si affianca un bio-orto, unico nel suo genere.

Le attività, condotte interamente dalla comunità sotto il nostro coordinamento, sostenengono oggi con grande vigore l’economia locale, favoriscono il commercio delle risorse, assicurano autosufficienza alle famiglie, ma sopratutto provvedono al nutrimento della comunità infantile del villaggio.

Oggi il nostro orto produce mais, utile all’alimentazione della comunità e verdure biologiche, che vengono consumate dai bambini presso la mensa della scuola.

Questo cibo di qualità, auto-prodotto attraverso tecniche di coltivazione sostenibili al 100%, garantisce loro un apporto nutrizionale completo e tutti i nostri studenti di Hipolito possono frequentare le lezioni con regolarità.

Hipolito Unanue è oggi un modello per le altre comunità limitrofe.

Sostieni i progetti   |   Scopri di più  |   Scuole nel Mondo