Tazza ViVi Appassionatamente (PRODOTTO ESAURITO)

(PRODOTTO MOMENTANEAMENTE ESAURITO) Vivi Appassionatamente, dillo da tutti! E se è vero......

T-Shirt Vivi Appassionatamente Donna

Vivi Appassionatamente, dillo a tutti! Acquistando la maglietta della fondazione Paoletti non......

home / elenco news / "Perchè educazione significa futuro?"...

"Perchè educazione significa futuro?" Grazie per i vostri contributi!

Vi siete lasciati ispirare dal nostro contest “Perchè educazione significa futuro?” e ci avete lasciato tanti bellissimi contributi. Grazie a tutti!

Avremmo voluto sceglierle tutte, ma la frase postata da Maria Grazia, nella sua profonda semplicità, è quella che abbiamo deciso di scrivere sulla lavagna della nostra scuola in Perù:

“Educare è insegnare a proiettare lo sguardo lontano: prevedere-precorrere-progettare”
Maria Grazia Ciccarelli

Presto ci arriverà la foto dai nostri operatori in Perù. Complimenti!

Il contest non finisce qui! Ci sono ancora tante lavagne da riempire per far sentire la vostra vicinanza ai bambini delle nostre Scuole del Mondo in Repubblica Democratica del Congo, India, Indonesia, Brasile.
Stay Tuned!

Ecco tutti i vostri bellissimi contributi!

• Educazione significa possibilità concreta di evolvere per tutti! #educazionesignificafuturo - Alessandro Brunori
  • L'educazione apre la porta al futuro che abbiamo dentro - Emanuele Coluccia
  • Conoscenza è volonta, volontà di costruire il futuro di cui abbiamo bisogno - Luigi Zezza
  • Perchè educare non è mai un atto unilaterale. Chi educa è contemporaneamente educato, e ciò produce contagio di capacità inespresse, di virtù e di bellezza - Sara Vanetti